Calciomercato, Bonucci nel mirino del City. Guardiola: «Il mercato? Mi adatterò»

Il nuovo tecnico risponde così alle domande sulle trattative di mercato: «Non è il momento giusto per parlarne. Certamente adatterò le mie idee ai calciatori a disposizione»
Calciomercato, Bonucci nel mirino del City. Guardiola: «Il mercato? Mi adatterò»© PA

TORINO - «Il mercato? Non è questa la sede adatta per parlarne. Posso dire che modellerò le mie idee e il mio gioco ai giocatori che avrò a disposizione». Pep Guardiola risponde così alle domande sul calciomercato, e su Leonardo Bonucci, durante la presentazione alla stampa nel centro tecnico del Manchester City. Da giorni rimbalzano dall'Inghilterra le voci del corteggiamento dei Citizens al difensore della Juventus e della Nazionale. Si parla di cifre clamorose, 60 milioni alla Juventus e otto a stagione al calciatore. 

L'allenatore preferisce non commentare e si sofferma sulla scelta di accettare la sfida della Premier League. «È la più grande sfida della mia carriera, sarebbe stato più facile restare dove ero, ma ho creduto che fosse il momento giusto per cambiare. Il City non ha vinto tanti titolo come il Barcellona o il Bayern Monaco, per questo sarà più difficile». Al di là dei giocatori che avrà in rosa, la mentalità sarà la stessa: «Recuperare la palla il prima possibile, perché solo con la palla tra i piedi è possibile creare occasioni da rete. Semplice, no?», ha detto Guardiola.

ALLEGRI: «SCUDETTO E CHAMPIONS PRIMI OBIETTIVI»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...