Chelsea, Conte ai giocatori: «Sarà la preparazione più dura della vostra vita»

Il nuovo tecnico dei Blues dirige il primo allenamento. Il Times riporta una delle frasi pronunciate durante il discorso alla squadra
Chelsea, Conte ai giocatori: «Sarà la preparazione più dura della vostra vita»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Primo giorno londinese, battezzato dall'immancabile pioggia, per Antonio Conte che ha diretto il suo primo allenamento nel centro sportivo del Chelsea. A poco più di una settimana dall'uscita dall'Europeo, l'ex ct dell'Italia si è già calato nella nuova avventura inglese, presentandosi di buon mattino a Cobham, la base operativa dei Blues. In questa prima fase della preparazione estiva non potrà contare su tutta la rosa, dal momento che i nazionali europei che hanno partecipato a Euro 2016 hanno ottenuto un supplemento di vacanze. Ma dopo il periodo in Austria, dove il Chelsea affronterà due amichevoli settimana prossima, già prima della partenza per gli Stati Uniti, Conte riavrà tutti gli effettivi.

«PREPARATEVI AGLI STRAORDINARI» - Nel frattempo - scrive oggi il Times - ha già avvisato i suoi giocatori su cosa aspetterà loro da qui all'esordio in Premier League, nel posticipo del lunedì sera di Ferragosto, in casa del West Ham: la più dura preparazione estiva della loro carriera. Con particolare attenzione alla parte atletica, almeno nelle primissime settimane, privilegiata rispetto alle esercitazioni tattiche. Negli States il Chelsea affronterà tre amichevoli di lusso, contro Liverpool, Real Madrid e Milan, prima del rientro in Inghilterra. Nel frattempo gli uomini mercato dei Blues continueranno a lavorare per soddisfare le richieste del tecnico italiano. Finora l'unico acquisto certo è stato quello del giovane attaccante belga Michy Batshuayi, ma di certo verrà presto raggiunto da altri volti nuovi.

«ANCHE IL CHELSEA SU MORATA»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...