Euro 2016 Italia, Eder: «Dedico il gol a questo gruppo»

L'attaccante azzurro: «Oggi il dettaglio fa la differenza, prepariamo tutto noi con Conte, non è un caso se il gol è venuto da uno schema su fallo laterale»
Euro 2016 Italia, Eder: «Dedico il gol a questo gruppo»© www.imagephotoagency.it

TOLOSA (Francia) - Ecco le prime parole di Eder, il match winner: «Questo gol mi ricorda la mia prima rete con l’Italia nelle qualificazioni con la Bulgaria, ho fatto finta di tirare subito, poi sono andato via in dribbling e ho segnato.

Sono felice per i compagni, so quanto abbiamo lavorato. Ero fiducioso, so di avere la fiducia dell’allenatore, nell’Inter lavoravo anche a casa da solo per farmi trovare pronto all’Europeo. Avevo fatto grande prestazione anche col Belgio, oggi la gioia doppia è per il gol. Se lavori tanto le soddisfazioni arrivano, prima o poi».

FOTO: EDER DECISIVO

LA DEDICA - «Questo Europeo dimostra quanto è difficile il calcio moderno, non ci sono più partite facili. Nel secondo tempo si è faticato, nel secondo siamo cresciuti. Oggi il dettaglio fa la differenza, prepariamo tutto noi con Conte, non è un caso se il gol è venuto da uno schema su fallo laterale.

Dedico questo gol a tutto il gruppo. E a chi lavora con noi da due anni. La rabbia di Conte dopo il primo tempo? A volte prepariamo cose che poi magari non riusciamo a fare, anche per via degli avversari. Nel primo tempo si è fatto poco, il mister nell’intervallo ci ha chiesto di giocare di più la palla e avere maggiore ampiezza. E ci siamo riusciti».

VIDEO: CONTE, CHE CORAGGIO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...