Euro 2016 Italia, Bonucci pensa alla Spagna: «Impariamo da questa sconfitta»

Il difensore azzurro, stasera in veste di capitano: «La diffida non mi ha fatto giocare tranquillamente». De Sciglio: «Una sconfitta che ci fa girare le scatole»
Euro 2016 Italia, Bonucci pensa alla Spagna: «Impariamo da questa sconfitta»© LaPresse

LILLE (Francia) - «Complimenti all'Irlanda che ha messo in campo tanto fisico, cattiveria e polmoni, forse noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo». Così Leonardo Bonucci dopo la sconfitta dell'Italia. «La spada di Damocle dell'ammonizione non mi ha fatto giocare tranquillo - riconosce il difensore azzurro, sotto diffida, a Sky - poi il campo non ci ha aiutato ma non deve essere un alibi. Dobbiamo proseguire su questa strada sperando che l'Europeo sia ancora lungo. Dalle sconfitte bisogna trarre insegnamenti, e stasera abbiamo imparato qualcosa sotto il profilo della cattiveria agonistica e del palleggio, insomma siamo stati poco lucidi».

AUTOCRITICA DE SCIGLIO - «Questa è una sconfitta che ci fa girare le scatole, perché volevamo vincere. Però ci servirà come stimolo per preparare al meglio la sfida contro la Spagna». È l'analsi di Mattia De Sciglio ai microfoni di Sky. «Abbiamo sofferto, soprattutto all'inizio. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, abbiamo avuto difficoltà nel fare gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...