Euro 2016, Italia: Candreva non ce la fa, niente Spagna

Il centrocampista azzurro era tornato in gruppo, ma le sue condizioni fisiche non gli permetteranno di giocare. Sembra scontato l'utilizzo di Florenzi
Euro 2016, Italia: Candreva non ce la fa, niente Spagna© ANSA

MONTPELLIER (Francia) Candreva out. E’ ufficiale. L’esterno laziale, il miglior azzurro per efficacia offensiva nella produzione di assist e cross, non giocherà contro la Spagna. L’allenamento di questa mattina ha dato esiti negativi, insieme con il responso degli esami strumentali, deputati a controllare la riduzione dell’infiammazione muscolare. Candreva si era procurato contro la Svezia una distrazione con lieve lesione muscolare all’adduttore destro. Ieri, venerdì, aveva provato a forzare, ma 24 ore dopo il giocatore è tornato a sentire dolore, un fastidio alla cocia. Niente da fare, dunque. E’ fuori dai giochi.

E BERNARDESCHI NON STA BENE - Come se non bastasse, Bernardeschi (che già aveva patito molte contusioni contro l’Eire), continua ad avere un fastidio al ginocchio. Stamane è stato lasciato da Conte a riposo, per precauzione. Il viola spera di tornare a disposizione domani, vigilia del match di St. Denis.

AVANTI FLORENZI - Con Candreva ko, a questo punto pare scontato l’utilizzo di Florenzi sulla fascia destra. Resta un vero dubbio per Conte: De Sciglio o Darmian a sinistra, nel canonico 3-5-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...