Euro 2016, Pogba: dalla Juve alla Francia, il +5 c'è sempre!

Il centrocampista bianconero: «La mia nuova maglia? Ecco perchè ho scelto questo numero...»
Euro 2016, Pogba: dalla Juve alla Francia, il +5 c'è sempre!© EPA

TORINO  - E' tutto pronto per Euro 2016: i numeri sono stati assegnati e Paul Pogba ha cambiato maglia con la Francia. La stella della Juventus ha scelto il 15 e ha postato su Instagram una sua foto con la nuova divisa della nazionale francese commentando: «Ho scelto il numero 15 perchè è 1+5=6, che io amo. Il 19 è la data di nascita di mio fratello. Ho vissuto dei bei momenti con quella maglia e spero di averne altri con il nuovo numero e spero che voi mi supportiate anche con il numero 15». Il centrocampista bianconero aveva la maglietta numero 6 quando è arrivato alla Juventus, per poi prendere la numero 10, mentre con la Francia prima il 19 e ora il 15. 

Il francese non ha mai fatto nulla a caso. Prima della condizione fisica, della tecnica e della grinta, per lui, c'è la testa. E, quella dei numeri è una questione misteriosa e sempre irrisolta. Il Polpo nella stagione 2015/2016 ha più volte aggiunto accanto al suo numero di maglia, il 10, un +5, ma non ha mai motivato la sua scelta. Da alcune fonti vicine al giocatore, il rito del +5 vicino al 10, sarebbe finalizzato al raggiungimento del 15, data del suo compleanno. Stando alla numerologia, il 5 fa parte della “stessa famiglia” del 6, tanto caro in passato a Pogba, e sarebbe anche un numero “illuminato”.

Le scelte numeriche gli hanno portato fortuna in bianconero, quindi, se 2+2 fa 4 (numericamente parlando), con la Francia potrà fare ancora meglio che in passato.

FOTO: POGBA, MAGLIA +5

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...