Euro 2016 Evra: «Questa Francia non ha paura»

Il difensore dei Bleus e della Juventus: «Nell'intervallo ci siamo detti: "basta scherzi". L'Inghilterra? Per me sarebbe speciale»
Euro 2016 Evra: «Questa Francia non ha paura»© EPA

LIONE (Francia) - Patrice Evra ha la sua versione della Francia a due facce vista oggi contro l'Irlanda. "Paura nel primo tempo? Assolutamente no. C'erano rabbia e frustrazione, ma all'intervallo ci siamo detti 'ragazzi, basta scherzi', dovevamo avere fiducia nel nostro calcio. In questo sport non bisogna reagire, ma agire. E abbiamo agito. Ora siamo fiduciosi per la prossima partita. Dovessimo incontrare l'Inghilterra, per me sarebbe ovviamente una partita speciale. Dovremo fare a meno di Rami e Kantè (squalfiicati), ma abbiamo fiducia nella rosa. Nonostante le ferite prima dell'Europeo, siamo sempre stati lì. Deschamps ha assemblato un buon gruppo".

«TUTTE COMPLICATE» - "Siamo partiti male prendendo il gol su rigore - dice invece il ct francese -, c'era un po' di nervosismo ma all'intervallo ho detto ai ragazzi che avremmo avuto 45 minuti per ribaltare il risultato. Ho cambiato sistema di gioco, ho inserito Coman e la squadra ha acambiato ritmo. Per essere un po' più tranquilli avremmo potuto fare anche il terzo gol, ma l'obiettivo è stato raggiunto, siamo ai quarti di finale di una competizione in cui non esistono partite facili - conclude Deschamps -. Lo abbiamo visto ieri con le prime tre gare degli ottavi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...