Euro 2016 Italia, Buffon: «Neuer è meglio di me...»

Il portiere azzurro: «Lui senza dubbio, è giovane e bravissimo, a me non interessa questo tipo di duello. Mi interessa soltanto che quando indosso la maglia numero 1 della Juve, della Nazionale, nessuno preferisca avere un altro portiere al mio posto». Tavecchio: «La Germania, come la Spagna, spaventa chiunque. Ma sono convinto che anche loro sono preoccupati dall'Italia»
Euro 2016 Italia, Buffon: «Neuer è meglio di me...»© EFE

ROMA - È già duello ai quarti di finale fra i due numeri 1 top di Euro 2016. "Meglio Neuer o Buffon?": alla domanda secca, il numero 1 azzurro risponde altrettanto schiettamente, "meglio lui senza dubbio, è giovane e bravissimo, a me non interessa questo tipo di duello. Mi interessa soltanto che quando indosso la maglia numero 1 della Juve, della Nazionale, nessuno preferisca avere un altro portiere al mio posto".

CONTE SULL'ITALIA - TUTTO SU EURO 2016

TAVECCHIO - Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, ha esultato "dal primo all'ultimo minuto", e si presenta nel dopopartita visibilmente provato: "è stata una grande partita, per organizzazione di squadra ma anche perché i nostri hanno dimostrato di essere grandi giocatori, per spirito di emulazione e sacrificio". Paura della Germania? "La Germania, come la Spagna, spaventa chiunque. Ma sono convinto - dice Tavecchio - che anche loro sono preoccupati dall'Italia. Noi siamo una squadra importante, e io lo sapevo dall'inizio, ci siamo qualificati prima degli altri, vincendo il girone, che altro dovevamo fare?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...