Euro 2016 Italia, oggi esami per De Rossi: intanto Conte studia le soluzioni alternative

Il centrocampista della Roma non si è allenato, ma con la squalifica di Thiago Motta al momento gli azzurri per la sfida contro la Germania non hanno il regista

MONTPELLIER (FRANCIA) - Prima seduta a Montpellier per gli azzurri, dopo il trionfo napoleonico di Parigi, sulle Furie Rosse. De Rossi non si è allenato, e come lui - ovviamente - è rimasto lontano dal campo anche Candreva, già tagliato fuori da un brutto infortunio muscolare prima della partita con la Spagna. Il guaio in mezzo al campo, in vista della Germania, sabato sera a Bordeaux, quarti di finale, ruota tutto attorno alle condizioni fisiche del play romanista, che stava disputando un Europeo eccellente. Il problema nel problema porta il nome di Thiago Motta, che era diffidato ed è stato ammonito, contro la Spagna. Per cui sarà squalificato, contro i tedeschi.

TAVECCHIO SULLA GERMANIA - TUTTO SU EURO 2016

ITALIA SENZA REGISTA - Morale: oggi come oggi, non abbiamo un regista di riferimento, davanti alla difesa. Ma è lecito, al momento, sperare nel recupero di De Rossi, questo sì: lo diceva anche Conte, dopo la partita (“L’importante, però, sarà riaverlo non solo a disposizione, ma anche al 100% della condizione”). Si vedrà strada facendo, in attesa innanzi tutto dell’esito dei controlli medici cui si sottoporrà nella giornata odierna il play della Roma. Da domani, comunque, Conte comincerà a proporre soluzioni anche alternative, in allenamento, durante il lavoro tattico: la prudenza e la lungimiranza sono volti della saggezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...