Euro 2016 Italia, Immobile zittisce i "suoi" tedeschi: «Hanno sempre perso»

L'ex attaccante del Borussia Dortmund: «Hanno detto che piangiamo noi? Ognuno può dire quello che vuole...»
Euro 2016 Italia, Immobile zittisce i "suoi" tedeschi: «Hanno sempre perso»© ANSA

MONTPELLIER (FRANCIA) Dal Borussia Dortmund, dove nel 2014-2015 incontrò più nubi che raggi di sole, alla Germania, sabato a Bordeaux. Ciro Immobile ritrova dei tedeschi sulla sua strada: un tempo alleati, compagni di squadra, e ora avversari. L’attaccante, esploso nel Toro nel 2013-2014, potrà essere la classica arma a sorpresa a gara in corso, per Conte. E lui, intanto, replica con fierezza alla prosopopea tedesca, che passa in queste ultime ore attraverso le dichiarazioni del loro attaccante Gomez e certi titoloni anti-Italia comparsi sui giornali in Germania.

CRUCCHI - “Gomez ha detto che vincerà di sicuro la Germania? Ognuno può dire quello che vuole. Loro sono forti, certo. La squadra tedesca è sicura di se stessa, ma poi conterà il campo, e noi vogliamo continuare a dare tutto e a sognare. Perché ci danno già sconfitti anche sui giornali? Li abbiamo battuti talmente tante volte, che adesso si stanno buttando avanti! Ognuno può dire quello che vuole. Ma solo il lavoro parla, solo il campo parla. Tutto quello che dicono i giornali tedeschi o i loro giocatori non ci importa”.

VIDEO - “Abbiamo già visto dei video sulla Germania, molti altri ne dovremo vedere. Rifaremo in questi giorni quello che abbiamo fatto prima di sfidare la Spagna: studieremo bene, grazie al lavoro di Conte, i punti deboli e i punti di forza della Germania”.

THOMAS MUELLER: "STAVOLTA PIANGE L'ITALIA"

METEO - “C’è un bel clima, la partita con la Spagna ci ha dato una carica in più, ci dà ancor di più fiducia. Riti particolari? Sì, anche noi ne abbiamo, prima della partita”. Come, ad esempio, la giostra del “discorso motivazionale”: prima delle gare, ogni volta un azzurro diverso carica a parole i compagni.

DE ROSSI OUT, CANDREVA A PARTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...