Euro 2016: Italia in salita, i quarti a 2,45

Azzurri sfavoriti in vista dell'ottavo di finale contro la Spagna: le Furie Rosse sono in vantaggio per la qualificazione, piazzate a 1,45
Euro 2016: Italia in salita, i quarti a 2,45© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

ROMA - Se passiamo con la Spagna, ci toccherà la Germania. E se arriviamo di nuovo in finale, come nel 2012, sarà il Belgio a sfidarci per il titolo. È il verdetto dei bookmaker dopo gli accoppiamenti degli ottavi di finale a Euro 2016: le Furie Rosse saranno il nostro prossimo avversario, ma passare il turno non sarà facile per gli azzurri. Nelle scommesse sulla qualificazione Iniesta e soci partono in vantaggio, a 1,45 sul tabellone Microgame Group, dove la vendetta dell’Italia, dopo la finale persa quattro anni fa, si gioca a 2,45. La vincente se la vedrà con una tra Germania e Slovacchia e tra le due i bookmaker danno ampio credito ai tedeschi, che hanno la quota qualificazione più bassa (assieme alla Francia) tra le sedici squadre passate alla seconda fase. La Mannschaft ai quarti viaggia a 1,15, l’impresa di Hamsik pagherebbe 4,75. E se gli azzurri, nonostante le terribili compagne di tabellone (dopo la Germania potremmo incrociare Francia o Inghilterra in semifinale) arrivassero in fondo, allora la sfidante più probabile sarebbe il Belgio: nelle quote sulla possibile finale, la valutazione più bassa che riguarda gli azzurri è quella su un altro confronto con i Diavoli Rossi, piazzato a 25,00.

FRANCIA FACILE Negli altri ottavi il cammino è facile per Francia (a 1,15 sull’Irlanda, data invece a 4,75 per la qualificazione) Inghilterra (a 1,18 sull’Islanda, offerta 4,25) e Belgio (favorito a 1,25 sull’Ungheria, che vale 3,50 nei quarti). Le quote più equilibrate sono per il match tra Svizzera e Polonia, con le due squadre separate da un soffio per la qualificazione: la squadra di Petkovic viaggia a 1,95, i polacchi sono leggermente favoriti, a 1,75. In bilico anche la sfida tra Croazia e Portogallo, con la forbice qualificazione che recita 1,65 per la nazionale a scacchi e 2,10 per i rossoverdi, qualificati come terza dopo il sofferto pareggio contro l’Ungheria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...