Morata: «I miei compagni alla Juve mi hanno fatto diventare migliore»

L'attaccante sfida l'Italia: «Se la Spagna gioca come sa può vincere. Certo se loro dovessero segnare per primi...»
Morata: «I miei compagni alla Juve mi hanno fatto diventare migliore»© www.imagephotoagency.it

SAINT-DENIS - Conosce i suoi polli. Alvaro Morata nella conferenza stampa della vigilia avvisa la Spagna: «L’Italia tatticamente è una delle squadre più forti al mondo. Se dovessero segnare per primi sarebbe difficilissimo pareggiare per noi. Non sarà facile giocare contro di loro, ma pensiamo di poter vincere: gli azzurri sono tra i più forti del mondo, ma se la Spagna gioca come sa possiamo eliminarli. Ritroverò Bonucci Barzagli Chiellini e Buffon: mi hanno aiutato tantissimo a crescere. Le parole dei miei ex compagni mi riempiono il cuore di gioia. Tutti hanno messo del loro per farmi diventare un uomo migliore e un giocatore migliore. Spiace per la gente bianconera che avrebbe voluto che rimanessi a Torino. Quella di domani contro gli azzurri sarà una delle gare più importanti della mia carriera».

TUTTO SULLA SPAGNA

Cesc: «Conte, non ti credo»
Gli fa eco il suo compagno Ces Fàbregas: «Conte ha detto che l'Italia sfavorita mentre noi, secondo il suo modo di vedere, siamo sfavoriti? Penso non sia sincero. L’Italia  un super equipazo, una grande squadra. Conte  abilissimo nel studiare i suoi avversari e a trovare contromisure tattiche per mandarli in crisi. Vedremo come andrà, io resto fiducioso».

Del Bosque: «Attenti, sanno far male»
Conclude il ct Del Bosque: «Sappiamo che affrontiamo una squadra solida a livello difensivo e che sa far male in avanti. L’Italia  brava in entrambe le aree: noi dovremo essere abili a giocare al massimo delle nostre possibilità per imporre il nostro gioco. Abbiamo molto rispetto per azzurri, non ci sono favoriti, le percentuali di passaggio del turno sono analoghe per noi e per loro».

SPECIALE EURO 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...