Euro 2016 Svezia, Hamren: «Abbiamo più fame dell'Italia»

Il ct svedese alla vigilia del match con gli azzurri: «Loro più forti dell'Irlanda, ma noi faremo tanto pressing nella loro metà campo»
Euro 2016 Svezia, Hamren: «Abbiamo più fame dell'Italia»© LaPresse

TOLOSA (Francia) - "Dobbiamo avere più voglia e più fame dell'Italia, per ottenere un risultato positivo, anche se abbiamo scelto di non concentrarci troppo sugli avversari, pensiamo piuttosto a noi stessi. Il modulo dell'Italia? Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, non possiamo lasciare spazi ai nostri avversari. Una volta recuperata la palla bisogna essere cinici, cercare di far male". È la ricetta del ct della Svezia, Erik Hamren, alla vigilia del confronto con l'Italia, valido per il Gruppo E di Euro 2016.

IRLANDA-SVEZIA 1-1: IBRA SALVA HAMREN

GLI AZZURRI - In conferenza stampa, a Tolosa, Hamren ha svelato che la Svezia farà "molto pressing nella metà campo dell'Italia. Gli azzurri - ha aggiunto - sono più forti dell'Irlanda, ci aspetta una partita più dura. Dobbiamo correre tanto e in modo intelligente, efficace".

"L'Italia mi ha fatto una buona impressione, forse non ha le stelle del passato, ma dispone una buona squadra: è molto organizzata e sarà una sfida difficile. Tutto, però, è possibile nel calcio. Bisogna riuscire a combinare qualcosa, essere efficaci, magari non avremo molte occasioni, ma dobbiamo sfruttarle. Immagino che l'Italia avrà il predominio nel possesso-palla, dobbiamo restare concentrati". 

IBRA - "Le voci di mercato su Ibra? Non ci disturbano, per uno importante come Zlatan ci saranno sempre delle voci. Fa parte del calcio".

TUTTO SULLA SVEZIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...