Euro 2016, Italia-Svezia: formazioni ufficiali e diretta

Oggi alle 15 la seconda partita degli azzurri all'Europeo. Con una vittoria arriverebbe la qualificazione agli ottavi
Euro 2016, Italia-Svezia: formazioni ufficiali e diretta© LaPresse

TORINO - Manca poco alla seconda partita dell'Italia all'Europeo francese. Dopo la bella vittoria nell'esordio contro il Belgio, la squadra di Conte affronta la Svezia di Ibrahimovic con un obiettivo, la vittoria, che permetterebbe agli azzurri di qualificarsi con un turno d'anticipo per gli ottavi di finale. E, perché no, permetterebbe anche di vendicarsi sportivamente di quel biscotto del 2004, quando il pari tra Svezia e Danimarca eliminò l'Italia dalla competizione. Conte schiererà a grandi linee la stessa formazione che ha vinto la precedente partita. Unico ballottaggio Florenzi-Darmian, il ct pare però intenzionato a schierare il romanista per aumentare l'indice di pericolosità sulla sinistra. Segui con noi il match in diretta dalle 15. 

FORMAZIONE UFFICIALE SVEZIA
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelöf, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic

14.05 FORMAZIONE UFFICIALE ITALIA, CONFERMATO FLORENZI
ITALIA (3--5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Candreva; Pellè, Eder. CT Conte

 

 

FORZA AZZURRI

Una foto pubblicata da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

14.00 L'UEFA: CAMPI NON PERFETTI PER LA TROPPA PIOGGIA
L'Uefa ammette che le condizioni di alcuni terreni di gioco utilizzati per le gare degli Europei in Francia non sono apparse delle migliori, ma spiega il problema con una serie di attenuanti: dalla pioggia abbondante caduta nelle ultime settimane alle nuove coperture degli stadi, fino al sovraccarico dovuto agli eventi extracalcistici. "Stiamo facendo del nostro meglio, ma i problemi ci sono", ha spiegato il direttore del torneo Martin Kallen, dell'Uefa, che ha il controllo esclusivo dei dieci stadi dell'Europeo, per tutta la durata del torneo. Il campo dello stadio Velodrome di Marsiglia, dove mercoledì scorso la Francia padrona di casa ha faticato non poco per aver ragione dell'esordiente Albania, è tra quelli finiti maggiormente nel mirino.

13.48 GENNY DI GOMORRA: «A IBRA CI PENSO IO»

13.46 BUFFON SUONA LA CARICA

13.35 L'ITALIA È ENTRATA ALLO STADIO

13.30 RENZI NON VEDRA' LA PARTITA
Matteo Renzi sarà impegnato nell'assemblea plenaria del Business Forum di San Pietroburgo, quando alle 15 giocherà l'Italia. «Il mio intervento sarà alle 15", scrive su Twitter il premier che stamattina ha raccontato ai giornalisti il rammarico della coincidenza e l'impossibilità di vedere la partita dell'Italia perché al tavolo con il presidente russo, Vladimir Putin. «Mi mangio le mani...» scherza Renzi.

13.28 FOTO: VICTORIA SILVSTEDT, TIFOSA SPECIALE PER IBRA

13.21 LA SVEZIA È ENTRATA NELLO STADIO
Ibrahimovic e compagni hanno fatto il loro ingresso allo stadio di Tolosa

12.48 VIDEO BUFFON: «IBRA? FA PAURA»

12.45 EKDAL ATTACCA: «CHIELLINI IN CAMPO UN MAIALE»
Il centrocampista accusa il suo ex compagno nella Juventus: «In campo si trasforma, diventa un altro, un cascatore»

12.15 CONCLUSA RIUNIONE TECNICA
Si è conclusa la riunione tecnica degli azzurri in vista della partita di questo pomeriggio con la Svezia. Conte - apprende l'Ansa - ha annunciato ai giocatori l'undici titolare, nel quale rispetto alla gara d'esordio con il Belgio c'è solo un cambio: Florenzi al posto di Darmian nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Gli azzurri dopo pranzo si muoveranno per andare allo stadio alle 13-13,15.

ITALIA-SVEZIA LIVE DALLE 15

FORMAZIONI UFFICIALI:
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Eder, Pellè. 
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lindelof, Granqvist, Johansson, Olsson; S. Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Ibrahimovic, Guidetti. 

CONTE: «VOGLIO SUBITO GLI OTTAVI»

 

 

Inizio giornata già con l'inno in testa. Siamo pronti! #ITASWE #Euro2016

Una foto pubblicata da Simone Zaza (@simonezaza) in data:

 

 

Il #Principino è con gli #Azzurri! #ItaliaSvezia h 15 #ForzaAzzurri!! #ITASWE #ITASVE #Marchisio #ITA

Una foto pubblicata da FIGC Vivo Azzurro - Nazionale (@azzurri) in data:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...