Euro 2016 Inghilterra, Hodgson agli hooligan: «Basta guerriglie»

Il ct inglese lancia un messaggio ai suoi tifosi prima del match con la Slovacchia
Euro 2016 Inghilterra, Hodgson agli hooligan: «Basta guerriglie»© REUTERS

TORINO - "La nostra speranza e il nostro sogno è che l'atmosfera intorno alla partita di domani sia pacifica". L'auspicio è del ct dell'Inghilterra Roy Hodgson, che parla alla vigilia del match a St. Etienne contro la Slovacchia. "Vogliamo che i nostri tifosi vengano qui per godersi il calcio - ha detto ancora il ct -, e chiedo loro di non venire se non hanno il biglietto. E chiedo anche loro di stare tranquilli e lontani dai guai. Non voglio sentir parlare ancora di 'guerriglià e combattimenti". L'Inghilterra rischia l'esclusione di Euro 2016 da parte dell'Uefa se i suoi sostenitori più scalmanati, leggi hooligan, creeranno ancora problemi di ordine pubblico.

LA FORMAZIONE - Quanto all'undici da schierare contro Hamsik e compagni, Hodgson dice: "Non credo sia necessario fare dei cambiamenti, anche se ci sono dei giocatori che 'bussano' alla porta della formazione titolare. Sono certo che la mia squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento - ha aggiunto - e anche domani giocheremo per vincere, perché vorremmo arrivare primi nel girone. Vorrebbe dire giocare allo Stade de France contro una delle migliori terze, e sarebbe meglio di altre soluzioni. Parigi? Non ho problemi a giocare lì".

IL SUCCESSO SUL GALLES

IL FUTURO DI ROY - A chi gli chiede un commento sulle dichiarazioni del presidente della federcalcio Greg Dyke, secondo cui il ct per guadagnarsi la conferma deve arrivare almeno in semifinale, Hodgson risponde così: "Non vorrei insultarvi, ma non mi sembra una domanda intelligente. Che vuol dire fare un'ottima riuscita? Un match può cambiare anche per un gol improbabile come è capitato a noi contro la Russia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...