Euro 2016, ct assolve Ronaldo: «Un vincente, prossimo rigore lo tira lui»

Fernando Santos si coccola la sua stella: «Sa reagire bene anche quando sbaglia»
Euro 2016, ct assolve Ronaldo: «Un vincente, prossimo rigore lo tira lui»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

PARIGI - «Ronaldo è un bomber, un vincente per eccellenza, ma sa reagire molto bene anche quando sbaglia. E se nella prossima partita dovessimo avere un rigore a favore, lo tirerà lui, e lo segnerà». All'indomani dello 0-0 con l'Austria col penalty sbagliato da CR7, il tecnico del Portogallo, Fernando Santos, vuol togliere ogni possibile ombra alla grande fiducia che lui e tutta la squadra hanno nel loro campione e anche sulla possibilità di passare il turno.

«Con una vittoria sull'Ungheria la vittoria è garantita - ha aggiunto l'allenatore dei lusitani - e c'è anche la possibilità di chiudere il girone al primo posto. Ieri abbiamo giocato una buona partita, tutto quello che è successo è che non siamo riusciti a concretizzare la tante occasioni avute».

MULTA PER IL SELFIE

SPECIALE EURO 2016

Santos oggi ha lasciato un pomeriggio di riposo alla squadra, «un momento di decompressione, per prendersi un pò di libertà e rompere la routine del ritiro». Ronaldo ha avuto la visita del figlio, cui ha regalato una maglietta di allenamento, e di altri familiari, con i quali poi ha lasciato il ritiro per trascorrere qualche ora insieme.

VIDEO: FLOP PORTOGALLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...