Griezmann Pallone d'Oro? Meglio Cristiano Ronaldo, per ora...

Giuseppe Giannini, allenatore ed ex centrocampista della Roma e della Nazionale, commenta gli Europei per noi. Ecco il nuovo appuntamento di "Visti dal Mister"
Griezmann Pallone d'Oro? Meglio Cristiano Ronaldo, per ora...© www.imagephotoagency.it

ROMA - La Francia ha davvero compiuto un'impresa eliminando i campioni del mondo con una prestazione importante, facendo sembrare quasi facile la sua partita. Contro la Germania, i francesi hanno rischiato, è vero, ma anche creato. Si sono messi in luce quei giocatori rapidi e tecnici che Deschamps ha a disposizione.

A Low è mancato il finalizzatore, l'uomo capace di concretizzare l'enorme mole di gioco prodotta anche ieri sera. Non c'era Gomez, che avrebbe potuto dare una mano, inoltre Mueller non ha fatto un grande Europeo. Evra e Pogba a fine partita hanno detto che la Francia ha studiato la strategia utilizzata dall'Italia contro i tedeschi e l'ha replicata. Questo forse fa aumentare i nostri rimpianti perché con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto superare il turno, ma c'è da dire che a centrocampo e in attacco la Francia ha qualcosa in più rispetto all'Italia.

Capitolo singoli. Si parla di Griezmann potenziale Pallone d'Oro, ma io aspetterei domenica sera. Cristiano Ronaldo è in vantaggio, l'ho detto anche ieri, anche se in caso di vittoria della Francia tutto potrebbe cambiare. Per quanto riguarda Pogba, confermo quello che ho detto nelle precedenti settimane: sa fare tutto, mi piace, e quando si mette al servizio della squadra è ancora più forte.

FRANCIA-PORTOGALLO, ARBITRA CLATTENBURG

Ora la finale, l'atto conclusivo di questa edizione degli Europei. Sarà una partita tirata, giocata sul filo dei nervi e decisa dagli episodi, ne sono convinto. Saranno decisivi i campioni, capaci di sbloccare la sfida con un guizzo o un calcio piazzato. Appuntamento a lunedì con il prossimo commento di "Visti dal Mister".

FRANCIA IN FINALE, GRIEZMANN STREPITOSO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...