Italia-Finlandia, Bernardeschi indosserà la maglia numero 10

Anche il sito dell'Uefa conferma: l'esterno della Juventus giocherà la prima sfida di qualificazione a Euro 2020 con la dieci
Italia-Finlandia, Bernardeschi indosserà la maglia numero 10© Getty Images

UDINE - Ora è ufficiale: Federico Bernardeschi indosserà questa sera la maglia numero 10 dell'Italia nella prima sfida di qualificazione agli Europei del 2020 che gli Azzurri giocheranno contro la Finlandia a Udine. Anche il sito dell'Uefa, nella pagina in cui inserisce l'elenco di tutti i giocatori italiani, associa al fantasista della Juventus il dieci (nelle ultime partite dell'Italia è stato Lorenzo Insigne a indossare il numero 10 ma il campione del Napoli non è stato convocato perché infortunato).

LE PAROLE DI MANCINI - Ieri, alla vigilia del match contro la Finlandia, il ct dell'Italia Roberto Mancini aveva risposto così a proposito della maglia numero 10: «Ha sempre un sapore particolare. E' nella storia del calcio, l'hanno indossata i giocatori più straordinari. Ma credo sia giusto lasciare a loro la scelta. E' una decisione che prenderanno loro, chi se la sentirà domani». E alla fine dunque sarà l'esterno della Juventus a scendere in campo con quel numero che in passato è stato indossato da grandissimi campioni: da Rivera e Antognoni fino a Baggio, Del Piero, Totti e Insigne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...