Italia, El Shaarawy e Piccini infortunati: saltano la sfida con il Liechtenstein

L'attaccante della Roma ha lasciato il ritiro azzurro per un problema muscolare al polpaccio. Entrambi i calciatori torneranno nei propri club per le cure del caso
Italia, El Shaarawy e Piccini infortunati: saltano la sfida con il Liechtenstein© Getty Images

UDINE - Dopo la bella vittoria di ieri sera contro la Finlandia, gli azzurri del calcio sono tornati subito in campo, questa mattina, alla "Dacia Arena" di Udine. Nel corso della sessione di allenamenti sono scesi in campo i calciatori non impegnati ieri sera; mentre gli altri hanno svolto solo una seduta in palestra. Verificata questa mattina l'indisponibilità di Stephan El Shaarawy e Cristiano Piccini per la gara contro il Liechtenstein in programma martedì allo stadio "Tardini" di Parma, è stato deciso di far rientrare i due calciatori nei propri club per le cure del caso.

El Shaarawy lascerà oggi Udine, in direzione Roma; Piccini invece seguirà la Nazionale a Parma, da dove poi farà rientro a Valencia. Parma intanto si prepara ad accogliere la Nazionale, in arrivo in città: l'Amministrazione comunale illuminerà di azzurro il Palazzo Municipale da stasera fino a martedì. L'attaccante della Roma è stato costretto a lasciare il ritiro azzurro per un problema muscolare al polpaccio. Stessa sorte era toccata al compagno di squadra Alessandro Florenzi. L'infortunio di El Shaarawy, l'ennesimo per i giallorossi in questa stagione, verrà valutato attentamente domani nella capitale, dove il Faraone si sottoporrà ad appositi esami strumentali. (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...