Diretta Inghilterra-Italia ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Gli azzurri di Luciano Spalletti a Wembley per sfidare la selezione di Southgate nell'ottavo turno del Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2024
Diretta Inghilterra-Italia ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo il netto 4-0 contro Malta firmato Bonaventura, Berardi (doppietta), Frattesi, l'Italia di Luciano Spalletti alle 20.45 sfida l'Inghilterra a Wembley, lì dove oltre due anni fa gli azzurri vinsero gli Europei battendo ai rigori proprio la selezione di Southgate. Al momento la classifica del Gruppo C vede la nazionale dei Tre Leoni in testa con 13 punti, seguita a -3 da Italia e Ucraina, con la nostra Nazionale che ha però una partita in meno (cinque contro sei). All'andata al Maradona fu 2-1 per gli ospiti con Retegui che accorciò il doppio svantaggio firmato Rice-Kane nella prima frazione di gioco. "Loro sono bravi a variare, da 4-2-3-1 a 4-3-3. Il segreto per ottenere un grande risultato non è mai una cosa sola, ma la somma delle cose che ti sei preparato - ha detto il Ct nella conferenza stampa della vigilia -. Non siamo venuti qui a giocare il calcio che ci capita, ma la partita che vogliamo. Passa tutto dalla fase di possesso. Come criterio se noi riusciamo a tenere la palla più di loro abbiamo più possibilità di vincere la partita".

Inghilterra-Italia: diretta tv e streaming

Inghilterra-Italia, gara valida per l'ottavo turno del Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2024, è in programma alle ore 20.45 a Wembley e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play. 

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice; Rashford, Bellingham; Foden; Kane. Ct: Southgate. 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. Ct: Spalletti.

ARBITRO: Turpin (Francia). 

ASSISTENTI: Danos-Finjean. 

IV UFFICIALE: Buquet. 

VAR: Brisard.

ASS. VAR: Gaillouste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...