Ucraina, +3 sull'Italia: Malta ko. Ungheria e Serbia, Euro 2024 a un passo

La nazionale di Rebrov approfitta del passo falso degli azzurri e si prende il secondo posto del gruppo C. Rossi e Stojkovic vicini alla qualificazione in Germania, Pavard show con la Francia
Ucraina, +3 sull'Italia: Malta ko. Ungheria e Serbia, Euro 2024 a un passo© EPA

ATTARD (Malta) - L'Ucraina non sbaglia e si prende il secondo posto del girone C, a +3 sull'Italia sconfitta a Wembley dall'Inghilterra. Vittoria fondamentale per gli uomini di Rebrov che aumentano il vantaggio in classifica sugli azzurri di Spalletti, seppur con una gara in più, passando per 2-1 a Malta. Vantaggio per la nazionale di Marcolini con Mbong che resiste fino al 38' quando Camenzuli devia nella porta sbagliata. Prima dell'intervallo la rimonta ucraina è completata con il rigore di Dovbyk che manda tutti a riposo sull'1-2. Nella ripresa è il gioiellino Mudryk all'85' a calare il tris e blindare i tre punti preziosi. Con il pass per Euro 2024 in tasca, Francia e Scozia regalano una spettacolare amichevole a Lille. Illusione scozzese con la rete del vantaggio di Gilmour, Deschamps ribalta e vince con la doppietta di Pavard e le reti di Mbappé e Coman. Poker transalpino e serata magica per il difensore dell'Inter.

Qualificazioni Euro 2024, le classifiche dei gironi

Serbia e Ungheria, Euro 2024 a un passo

Restano a braccetto in testa al gruppo H con 19 punti Slovenia e Danimarca dopo le vittorie contro Irlanda del Nord e San Marino. Agli sloveni basta una rete di Gnezda Cerin, i danesi passano contro la piccola San Marino che riesce a trovare dopo due anni una rete in gare ufficiali: apre Hojlund, pareggia Golinucci, decide Poulsen. Continua a stupire il Kazakistan che grazie ad una doppietta di Zaynutdinov ribalta nel finale la Finlandia e tiene vive le speranze di qualificazione a -4 dal duo di testa. Si riaprono i giochi nel gruppo G con la capolista Ungheria che pareggia in rimonta per 2-2 in Lituania, alle spalle degli uomini di Marco Rossi arriva la Serbia a -1 dopo il tris rifilato al Montenegro. Apre Mitrovic, risponde Jovetic, ancora Mitrovic e poi Tadic chiudono i conti.

Belgio-Svezia sospesa, doppietta Ronaldo con la Bosnia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...