Europa League: Napoli primo del girone. Fiorentina, ko indolore

La squadra di Benitez travolge 3-0 lo Slovan Bratislava grazie alle reti di Mertens, Hamsik e Zapata e si qualifica ai sedicesimi di Europa League. I viola, già sicuri del primato, perdono in casa 2-1 contro la Dinamo Minsk
TORINO - Il Napoli travolge lo Slovan Bratislava e si qualifica ai sedicesimi di Europa League da prima del girone. Sconfitta indolore contro la Dinamo Minsk per la Fiorentina che era già sicura del primato del girone. La squadra di Benitez supera con rotondo 3-0 il club slovacco grazie alle reti di Mertens, Hamsik e Zapata. Nessun problema per gli azzurri, sempre in controllo del match. Con questa vittoria il Napoli sale a 13 punti e si qualifica per i sedicesimi di finale da prima del Gruppo I. Passa da secondo lo Young Boys che batte 2-0 lo Sparta Praga. Nel Gruppo K la Fiorentina rimedia una sconfitta 2-1 in casa contro la Dinamo Minsk. E' un ko indolore per i ragazzi di Montella che già erano sicuri del primato del girone. Nell'altro match il Guingamp batte in trasferta 2-1 il Paok e centra la qualificazione.

QUALIFICATE - Queste le 32 squadre qualificate per i sedicesimi di finale di Europa League, 24 direttamente dalla fase a gironi, a cui si aggiungono le 8 terze classificate provenienti dalla Champions League: - Borussia Moenchenglabach - Villarreal - Bruges - Torino - Besiktas - Tottenham - Salisburgo - Celtic - Dinamo Mosca - Psv Einhoven - Inter - Dnipro - Feyenoord - Siviglia - Everton - Wolfsburg - Napoli - Young Boys - Dinamo Kiev - Aalborg - Fiorentina - Guingamp - Legia Varsavia - Trabzonspor.
Dalla Champions League: - Olympiacos - Liverpool - Zenit S.Pietroburgo - Anderlecht - Roma - Ajax - Sporting Lisbona - Atletic Bilbao.

MONTELLA: «FIORENTINA MI VERGOGNO»

BENITEZ: «IL NAPOLI PUO' CRESCERE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...