Europa League, ottavi: Inter-Wolfsburg 1-2. Mancini eliminato da Caligiuri e Bendtner

I nerazzurri eliminati agli ottavi di Europa League: ai quarti ci vanno i tedeschi che dopo il 3-1 dell'andata si impongono grazie alle reti di Caligiuri e del danese ex Juve. L'1-1 provvisorio porta la firma di Palacio
TORINO – Ci voleva l’impresa, mai sfiorata. L’Inter saluta l’Europa League e lo fa al cospetto di una squadra che si è dimostrata più forte in entrambe le partite. Se non altro, il Wolfsburg, in Bundesliga è secondo soltanto al Bayern di Guardiola.

INTE...NSA - Lo spirito è giusto, quello della squadra di Mancini, ma manca un po’ di fosforo per tradurre le occasioni in gol. L’intensità agonistica è commovente, ma i tedeschi sono cinici e solo un’uscita bassa di Carrizo evita a Dost (un po’ impacciato) di depositare in rete già all’8’. Icardi ha la palla buona per far sognare San Siro, ma il suo destro a giro viene deviato in corner da Benaglio.  E se in attacco l’Inter sembra trovare i meccanismi giusti, in difesa le cose non vanno altrettanto bene: una dormita generale regala a Daniel Caligiuri, figlio di emigranti della provincia di Crotone, il vantaggio del Wolfsburg al 24’. Lo stesso centrocampista ha l’opportunità di firmare una doppietta da esibire a San Nicola dell’Alto, ma il tiro a giro viene deviato in angolo da Carrizo (37’). Poi è Benaglio ad opporsi a Guarin sul finale del primo tempo (44’). La ripresa è proprio come i primi 45 minuti: l’Inter mantiene altissimo il ritmo del gioco, ma stravolta trova il gol al 71’ con Palacio (9° stagionale), dopo un pregevole scambio con Hernanes. Mancini ci crede, fino all'89', quando Bendtner, il danese ex Juve, fulmina Carrizo da centro area. Vince il Wolfsburg, mentre l'Inter se ne va tra i fischi del Meazza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...