Europa League, rovesciata di Babacar al 92': Fiorentina, pari prezioso

A Kiev finisce 1-1 l'andata dei quarti di finale tra i viola e la Dinamo. Sblocca Lens. Nella ripresa palo di Borja Valero. Poi entra l'attaccante e regala a Montella un pareggio importantissimo
Europa League, rovesciata di Babacar al 92': Fiorentina, pari prezioso © Ansa
TORINO - La Fiorentina pareggia 1-1 a Kiev con la Dinamo nell'andata dei quarti di finale di Europa League. La squadra di Montella rischia la sconfitta poi una rovesciata di Babacar al 92' avvicina i viola alla qualificazione. La Fiorentina fa quasi sempre la partita ma viene punita da un tiro di Lens deviato da Tomovic. Salah sarebbe anche ispirato (anche se un po' egoista) però Mario Gomez incappa in una serata pessima. Il suo sostituto rimette le cose a posto proprio quando sembrava che il fortino della Dinamo ormai avesse avuto la meglio. Con questo pari la Fiorentina può affrontare il ritorno con una certa serenità, anche perchè stasera gli avversari non sono sembrati irresistibili.

VIOLA POCO CONCRETI, POI ENTRA BABACAR
- Nel primo tempo la Fiorentina per lunghi tratti domina e spaventa gli avversari con la velocità di Joaquin e soprattutto Salah. Sui piedi dell'egiziano capita la migliore opportunità: il suo tiro però è troppo centrale. La squadra di Montella non concretizza, i padroni di casa sì, al 36': Lens, uno dei più positivi, scarica un destro dal limite che viene deviato da Tomovic, la traiettoria inganna Neto che resta a guardare. Nella ripresa i viola continuano ad attaccare con costanza, ma la manovra è più confusa. Nonostante questo, al 76' Borja Valero colpisce il palo di testa dopo un inserimento perfetto in area. La Fiorentina non merita la sconfitta: ci pensa Babacar (entrato al posto di Gomez) a pareggiare i conti con una rovesciata in area che anticipa tutti. Montella esulta: è un gol di platino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...