Gomez ancora in gol. Liverpool, ancora un pari per Klopp

Ecco tutti i risultati delle gare del terzo turno di Europa League
Gomez ancora in gol. Liverpool, ancora un pari per Klopp© EPA

TORINO - Ecco tutti i risultati delle gare del terzo turno di Europa League disputate oggi.

GRUPPO C - Senza Mkhitaryan, ci pensa Aubameyang con una tripletta a trascinare il Borussia Dortmund alla vittoria per 3-1 sul difficile campo del Qabala. i tedeschi sono saldi al comando della classifica a quota sette punti. Nell'altra partita del girone, 0-0 tra Paok e Krasnodar.

GRUPPO G - La Lazio batte 3-1 il Rosenborg (leggi qui la cronaca). Nell'altra sfida il Dnipro crolla in casa contro il Saint.Etienne per 1-0, gol di Hamouma al 44'. I biancocelesti sono in testa al girone a +3 su St.Etienne e Dnipro.

GRUPPO H - Il Lokomotiv Mosca resta in testa al girone dopo l'1-1 contro il Besiktas. I padroni di casa passano in vantaggio al 54' con Maicon, ma l'ex viola Gomez è ancora una volta protagonista con il gol dell'1-1. Settimo gol stagionale per l'attaccante, che sarebbe servito eccome questa sera a Sousa. Besiktas in 10' dal 69' per l'espulsione diretta di Corluka. Nell'altra sfida goleada dello Sporting Lisbona, che si impone per 5-1 in casa con lo Skenderbeu Korce. A spianare la strada ai portoghesi l'espulsione di Salihi al 23'. Apre le danze Aquilani su rigore, poi ancorda dal dischetto Montero. Nella ripresa Pereira al 64', Figueiredo al 69' e ancora Pereira al 77' fissano il risultato sul 5-0.

GIRONE I - La Fiorentina è fanalino di coda del girone dopo la sconfitta con il Lech Poznan (leggi qui la cronaca). Il Belenenses batte 2-1 in rimonta la capolista Basilea, lasciando ancora tutto aperto. Per i viola però si fa dura.

GIRONE L - L'Athletic Bilbao vince 2-0 il big match in casa con il Partizan Belgrado, grazie ai gol di Garcia e Benat, e lo aggancia in vetta alla classifica. Nell'altra gara l'Augsburg vince 1-0 in casa dell'Az.

GIRONE J - Il Tottenham cade in casa dell'Anderlecht 2-1 e perde la vetta della classifica. Ne approfitta il Monaco, che sale al comando del girone grazie all'1-0 sul Qarabag.

GIRONE K - Lo Schalke resta in testa dopo il 2-2 in casa contro lo Sparta Praga. L'Apoel Nicosia batte l'Asteras Tripolis 2-1 con i gol di Cavenaghi e Carlao. Partita sospesa circa dieci minuti nel primo tempo per problemi all'illuminazione.

EUROPA LEAGUE: RISULTATI E TABELLINI

GRUPPO D
Nel gruppo del Napoli, pareggiano 1-1 Legia Varsavia e Bruges. Per entrambe, si tratta dei primi punti stagionali in Europa League.

GRUPPO E
Rapid Vienna e Villarreal vincono in casa, rispettano i pronostici, e si giocheranno la testa del girone. Gli austriaci superano 3-2 il Plzen, in rimonta: segna Duris dopo 12 minuti, poi Hofmann, Schaub e Petsos ribaltano il risultato e consentono al Rapid di restare primo, a punteggio pieno. Spinge forte anche il Villarreal, secondo a sei punti, che rifila quattro reti alla Dinamo Minsk: le reti sono firmate da Bakambu (doppietta), Soldado e Bailly.

GRUPPO F
Cade il Marsiglia in casa del Braga, in una partita folle: i francesi rimontano al 90' due gol, poi però subiscono la rete del ko, quella del definitivo 3-2, in pieno recupero segnata da Silva. L'Olympique viene scavalcato al secondo posto dallo Slovan Liberec, che pareggia in casa 1-1 con il Groningen.

GRUPPO A
Adesso si può dire: il Molde è la rivelazione dell'Europa League. La squadra norvegese travolte 3-1 il Celtic Glasgow sotto una pioggia torrenziale e ipoteca il passaggio del turno conquistando la testa del Gruppo A, lo stesso di Fenerbahce e Ajax che a Istanbul giocano una partita tiratissima: la spuntano i turchi, al 90', grazie al colpo di testa vincente di Fernandao. 

GRUPPO B
Juergen Klopp sperava di poter festeggiare la prima vittoria sulla panchina del Liverpool durante l'esordio ad Anfield Road, ma i Reds non sono riusciti a superare il Rubin Kazan nonostante la superiorità numerica per oltre un tempo. Al vantaggio di Devic al 15' risponde Can venti minuti più tardi. Per il Liverpool tante occasioni create, ma non sfruttate. La squadra inglese è seconda nel gruppo, con tre punti. In testa c'è il Sion, vittorioso 1-0 sul difficile campo del Bordeaux: decide il gol di Lacroix al 21'.

FOTO - FESTA AD ANFIELD ROAD PER LA PRIMA DI KLOPP IN CASA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...