Europa League: Napoli, Gabbiadini show. 4-1 contro il Midtjylland

Due gol dell'attaccante italiano, una perla di Callejon e il sigillo finale di Higuain valgono un poker spettacolare contro i danesi in Europa
Midtjylland-Napoli, show azzurro in Danimarca

TORINO - Il Napoli non si ferma più. Sarri dà spettacolo anche in Europa. Il tecnico toscano mette in atto un ampio turn over in Europa League dopo la vittoria con la Fiorentina, e la sua squadra continua a volare. Battuti 4-1 i campioni di Danimarca del Midtjylland, che venivano da cinque vittorie consecutive, tra campionato e coppe. Tre gol uno più bello dell'altro, tutti nel primo tempo - uno di Callejon e due di Gabbiadini - lanciano il Napoli in testa al girone D a +3 proprio sul Midtjylland.



GABBIADINI SHOW - Il Napoli si scatena subito sul campo dei Danesi. Al 19' su lancio di Koulibaly da centrocampo, Callejon si inventa un gol al volo pazzesco. Alla mezzora Gabbiadini in spaccata trova il raddoppio, poi al 40' con una perla porta il Napoli sul 3-0. Tiro da fuori che si infila sotto l'incrocio. Ha tanta voglia di giocare l'ex attaccante della Samp che non sta trovando tanto spazio in campionato, e questa sera lo ha dimostrato. Il Napoli abbassa un po' la guardia, così al 43' arriva il gol di Pusic, che accorcia le distanze. Subito dopo la squadra di Sarri sfiora il Poker, ma la traversa respinge il tiro di Callejon.

IL NAPOLI CONTROLLA - Nel secondo tempo è più ordinaria amministrazione. Sarri comunque mette dentro i pezzi pregiati, Hamsik e Higuain, per tenere alta la tensione. Nel finale il Napoli concede troppo e corre più volte il rischio di vedere la partita riaperta: al 77' Royer si trova tra i piedi una palla solo da depositare in rete, un rigore in movimento, ma Koulybaly salva sulla linea con un miracolo. A un minuto dalla fine serve il miglior Reina per evitare il 3-2. Al 94' arriva la firma finale di Higuain, che chiude i giochi. 

MIDTJYLLAND-NAPOLI: CRONACA, STATISTICHE E TABELLINO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...