Risultati Europa League, si qualificano Molde, Dortmund e Rapid Vienna

Vincono Liverpool e Villarreal in trasferta, ma qualificazioni ancora in ballo
Risultati Europa League, si qualificano Molde, Dortmund e Rapid Vienna© EPA

TORINO - Giornata importante per i destini dei gruppi di Europa League, che prendono una forma più delineata in vista delle ultime due giornate. Già qualificati Molde, Dortmund e Rapid Vienna.

EUROPA LEAGUE, RISULTATI 4ª GIORNATA

GRUPPO A

Il Molde sbanca il Celtic Park (1-2) qualificandosi con due giornate d'anticipo, per il pareggio contemporaneo (0-0) tra Ajax e Fenerbahce, in lotta per il secondo posto, finora nelle mani dei turchi.

GRUPPO B

Il Liverpool vince in casa del Kazan col gol di Jordan Ibe, ma in testa rimane il Sion, che vince in casa contro il Bordeaux (1-0).

EUROPA LEAGUE, LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

GRUPPO C

Il Borussia Dortmund trascinato dai soliti Reus e Aubameyang batte 4-0 il Gabala ultimo della classe, mentre il Krasnodar allunga sul PAOK Salonicco, 2-1 in casa dei russi. Tedeschi e russi saldi nelle prime due posizioni.

GRUPPO E

Il Villarreal batte la Dinamo Minsk (1-2) in rimonta in Ucraina e stacca il Plzen che perde in casa con la capolista Rapid Vienna (1-2).

GRUPPO F

Il Marsiglia approfitta della gara in casa per superare il Braga per 1-0, ma i portoghesi mantengono la testa del gruppo. Ma la fortuna non aiuta i francesi, perché un autogol beffardo aiuta il Liberec a rimanere secondo per un punto.

GRUPPO H

Il Lokomotiv Mosca riesce a uscire indenne dall'Ataturk e conserva il primato nel girone. L'ex dell'Inter Ricardo Quaresma porta in vantaggio i turchi al 58'. Al 76' però, arriva il pareggio di Niasse. Con l'1-1 i russi restano in testa a quota 8, seguiti dal Besiktas a sei. Lo Skenderbeu vince 3-0 in casa contro lo Sporting Lisbona e rientra in gioco.

GRUPPO J

Il Tottenham batte 2-1 l'Anderlecht con i gol di Kane e Dembelè e si prende il primo posto nel girone a quota sette. Un punto sotto, a sei, c'è il Monaco di El Shaarawy che si salva trovando un pareggio prezioso in casa del Qarabag. Gli azeri passano in vantaggio con Armenteros al 39', poi al 72' Cavaleiro trova il gol del pari.

GRUPPO K

Lo Schalke 04 pareggia in casa dello Sparta Praga e conserva la testa del girone. L'Asteras batte 2-0 l'Apoel Nicosia e sale a quota quattro: il secondo posto è ancora alla portata.

GRUPPO L

Pioggia di gol nel girone L. L'Athletic liquida il Partizan con una manita: finisce 5-1 a Bilbao. I baschi comandano il girone a quota nove. Nell'altra sfida l'Augsburg rifila un poker all'Az Alkmaar e aggancia il Partizan al secondo posto.

EUROPA LEAGUE, PROSSIMO TURNO E CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...