Europa League, Lech Poznan-Fiorentina 0-2: due magie di Ilicic

Lo sloveno segna prima su punizione e poi con un cucchiaio: i viola si portano al 2° posto del proprio girone
Europa League, Lech Poznan-Fiorentina 0-2: due magie di Ilicic

POZNAN (Polonia) - L'Europa comincia a sorridere per la Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa vendica l'1-2 del Franchi e vince in Polonia 2-0 grazie ad una doppietta di ilicic. Ora è seconda nel proprio gruppo dietro il Basilea.

ROSSI DAL 1' - Paulo Sousa fa riposare Kalinic e Babacar: in Europa gioca Giuseppe Rossi con Ilicic e Bernardeschi. In porta Sepe prende il posto di Tatarusanu.

LECH POZNAN-FIORENTINA 0-2: STATISTICHE E TABELLINO

MAGIA ILICIC - I viola giocano il loro calcio propositivo anche in Polonia: Mati Fernandez spaventa Buric con un destro a giro carico d'effetto (24'), ma il vantaggio arriva solo sul finale del primo tempo, quando Ilicic pennella in rete un calcio piazzato dal limite dell'area procurato da Rossi.

DENTRO KALINIC - La partita di Pepito dura 63', fino a quando Sousa lo richiama in panchina per dar spazio a Kalinic. Il tecnico portoghese sostituisce anche Kuba con Alonso (72'). La Fiorentina prova a controllare il match, ma non riesce a creare occasioni pericolose. Il gol, anzi, lo sfiora il Lech, con Lovrencis, che sfiora il palo alla destra di Sepe.

IL CUCCHIAIO DI JOSIP - Con i polacchi in avanti, la Fiorentina ne approfitta per colpire in contropiede. Ilicic, all'83', firma la doppietta con un bel tocco sotto che supera Buric in uscita. E' 2-0 viola. Pratica chiusa, la Fiorentina si rimette in corsa: il Lech è sotto in classifica (-2) e anche negli scontri diretti.

BELENENSES-BASILEA 0-2: Janko nel recupero del primo tempo (46') ed Embolo al 64' permettono agli svizzeri di vincere in Portogallo e di essere in vantaggio anche negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Il Basilea è primo nel girone a quota 9 punti, davanti a Fiorentina (6), Lech Poznan (4) e Belenenses (4).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...