Europa League, Sousa: «Europa importante al pari del campionato»

Il tecnico: «La cultura della vittoria si alimenta vincendo. Però dobbiamo essere consapevoli e capire ciò che comporta»
Europa League, Sousa: «Europa importante al pari del campionato»© EPA

BASILEA - Tempo di Europa League per la Fiorentina, reduce da un mezzo passo falso in campionato. Sousa vuole i viola in corsa su tutte le competizioni:"Non possiamo avere una preferenza tra campionato e Europa League, la cultura della vittoria si alimenta vincendo. Però dobbiamo essere consapevoli e capire ciò che comporta. Quando fai un viaggio sai la rotta e il carburante che hai, ma devi aggiustare la velocità. I giocatori stanno crescendo, si sentono bene. Cerco sempre di migliorare i ragazzi sul piano individuale e collettivo. Dobbiamo dare tutto per la Fiorentina. Io non sono una persona che fa calcoli perchè si fanno alla fine".

CONTRO IL BASILEA DA EX - "Insieme abbiamo vissuto momenti belli. Il Basilea è una società che è abituata a giocare ad ottimi livelli, ha investito bene per arrivare alla finale nel suo stadio, davanti al suo pubblico".

BERNARDESCHI CENTROCAMPISTA - "Nasce punta, ma lui è molto bravo a recepire i concetti. Credo che giocare in più ruoli possa essere un vantaggio per la sua carriera perchè è giovane. E' un esempio".

SUAREZ FUORI DALLA LISTA - "La sua non convocazione non dipende dal primo tempo contro l'Empoli. In Europa ho meno scelte a livello numerico in panchina e quelle che ho fatto credo che siano le più adatte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...