Europa League, Lazio-Dnipro 3-1, biancocelesti qualificati in testa al girone

Dopo tre sconfitte consecutive e un pareggio in campionato, la squadra di Pioli torna alla vittoria in Europa grazie alle reti di Candreva, Parolo e Djordjevic
Europa League, Lazio-Dnipro 3-1, biancocelesti qualificati in testa al girone© ANSA

ROMA - La reazione c'è stata. La Lazio fa dimenticare il trend negativo in campionato battendo all'Olimpico il Dnipro 3-1. Soffre un po' troppo nella ripresa ma con Candreva, Parolo e Djordjevic conquista l'accesso ai sedicesimi di Europa League con una giornata d'anticipo e in testa al suo girone con 13 punti.

SUBITO LAZIO - In un Olimpico deserto, Pioli punta sul 4-4-2 per uscire dalla crisi: l'attacco è guidato dalla coppia Klose-Matri. Candreva e Kishna sulle corsie esterne con la copertura di Konko e Radu. Mauricio e Gentiletti in difesa, Cataldi e Parolo a centrocampo. La Lazio vuol subito far capire che qualcosa è cambiato. Al 4' è Candreva a sbloccare il risultato, battendo il portiere degli ucraini con un rasoterra al centro dei pali.

PROTESTE - Prova a rispondere il Dnipro con un bel tiro dal limite dell'area di Matheus ma Berisha non si lascia sorprendere. Direzione arbitrale molto discutibile nel primo tempo con l'episodio più eclatante al 10' quando Danilo atterra Kishna in area e l'arbitro di porta, a pochi metri, dice all'arbitro Mazeika di lasciare correre tra le proteste dei biancocelesti che volevano il rigore.

ORGOGLIO DNIPRO - Il Dnipro non ci sta a una sconfitta che condannerebbe gli ucraini a uscire dal torneo e prova a reagire nella ripresa. I biancocelesti rischiano troppo e al 64' vengono beffati da Bruno Gama con un tiro di destro sul secondo palo. E' 1-1.

RADDOPPIO PAROLO - Ci pensa tre minuti dopo Parolo a far tornare i biancocelesti in vantaggio con un tiro deviato, su assist di Kishna. 

IL SIGILLO DI DJORDJEVIC - I biancocelesti fanno tris al 93' con il sigillo di Djordjevic, entrato al 70' al posto di Matri, che beffa il portiere ucraino. Dopo tre sconfitte consecutive (Atalanta, Milan, Roma) e un pareggio (Palermo), gli uomini di Pioli tornano alla vittoria in Europa League. Un nuovo inizio anche per il campionato? La Lazio ci spera.

TABELLINO E STATISTICHE

TUTTA LA QUINTA GIORNATA DI EUROPA LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...