Europa League, Napoli-Villarreal 1-1: azzurri eliminati

Hamsik illude, Pina trova nella ripresa un gollonzo che fa fuori i partenopei
Napoli-Villarreal 1-1: Sarri saluta l'Europa, Hamsik non basta

NAPOLI - Addio sogni di gloria per il Napoli in Europa: una delle favorite alla vittoria finale viene fatta fuori dal Villarreal ai sedicesimi, con buona pace del ranking Uefa italiano. Neanche Higuain e Insigne, proposti titolari da Sarri che fa marcia indietro rispetto al turnover selvaggio dell'andata, sono riusciti a ribaltare il ko rimediato in Spagna, al San Paolo è 1-1 e passano gli spagnoli in virtù della vittoria 1-0 in casa del primo confronto. Ora agli azzurri resta solo il campionato e il sogno scudetto da contendere alla Juventus.

EUROPA LEAGUE, TUTTI I RISULTATI

HAMSIK ILLUDE. PALO MERTENS - Rispetto alla formazione dei 'titolarissimi' stavolta ci sono pochi cambi: Valdifiori per Jorginho, Chiriches per Koulibaly e Mertens per Callejon. La quarta forza della Liga comunque non si fa spaventare dallo spettacolo dello stadio e sfiora il vantaggio prima con Soriano di testa e poi con Bakambu, lanciato in contropiede tutto solo davanti a Reina. Nel mezzo una bella azione di Higuain conclusa a lato. Lo spavento sveglia il Napoli che al 17' trova il gol che pareggia i conti con l'andata: è Hamsik a scaricare al volo una deviazione di testa di un difensore su un traversone. La rete fa partire la festa delle occasioni per i padroni di casa: Higuain, Insigne, Mertens a più riprese vanno vicini al raddoppio, con il belga che coglie anche un palo esterno prima dell'intervallo.

 

IL GOLLONZO DI PINA, UNA CONDANNA - La ripresa si apre con il Napoli in pieno controllo della partita, ma il 2-0 non arriva e la squadra di Marcelino si fa pericolosa con Rukavina, assist per Bakambu deviato all'ultimo istante da Reina. Due minuti dopo la beffa: corner per gli spagnoli, palla che viene respinta e arriva al vertice dell'area a Pina, controcross sbilenco del giocatore del Villarreal che si va a infilare sotto l'incrocio della porta del Napoli. È l'1-1 che arriva a mezz'ora dalla fine e che condanna gli azzurri a un assalto disperato a caccia dei due gol che servirebbero per passare il turno e che non arrivano, nonostante l'ingresso di Gabbiadini e Jorginho: ciao Europa League, con ogni probabilità sarà Champions l'anno prossimo ma dalle parti di Castelvolturno continua la crisi di risultati, con una vittoria che manca ormai da quasi un mese.

NAPOLI-VILLARREAL 1-1: IL TABELLINO

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...