Europa League, quarti: Borussia Dortmund-Liverpool 1-1, Athletic-Siviglia 1-2, Braga-Shakhtar 1-2, Villarreal-Sparta Praga 2-1

Ritorno al passato per Klopp, che strappa un buon pari. Blitz della squadra di Emery al San Mamés: decide Iborra
Europa League, Dortmund-Liverpool 1-1: Klopp non va oltre il pari

TORINO - Ritorno agrodolce per Klopp a Dortmund. Il suo Liverpool va in vantaggio con Origi, ma si fa raggiungere ad Hummels. Ad Anfield potrebbe bastare anche lo 0-0. Il Siviglia espugna il San Mames e si aggiudica l'andata del derby spagnolo con l'Athletic (1-2), mentre lo Shakhtar ipoteca la qualificazione alle semifinali vincendo 2-1 a Braga. Vince di misura il Villarreal (2-1) sullo Sparta Praga: protagonista Bakambu, autore di una doppietta.

BORUSSIA DORTMUND-LIVERPOOL 1-1

Klopp torna a Liverpool. Le due squadre si uniscono nell'inno che le accomuna: You'll never walk alone. Basterebbe questo per rendere la partita interessante. Sul campo non si vede un match spettacolare, ma i gol non mancano: è il 36' quando Origi trova il vantaggio per i Reds con un tiro incrociato. Hummels nella ripresa (49') trova il pareggio con un colpo di testa Hummels su cross di Mkhitaryan.

 

ATHLETIC BILBAO-SIVIGLIA 1-2

Blitz andaluso nel derby spagnolo. Llorente - il grande ex - resta in panchina per tutta la partita. Aduriz porta in vantaggio i baschi con un colpo di testa al 48'. Da un errore di Munian nasce il pari: Banega serve Kolodziejczak, che fa 1-1 al 53'. A sei minuti dalla fine arriva la zampata vincente di Iborra (in dubbia posizione di offside). 

BRAGA-SHAKHTAR DONETSK 1-2

Rakitsky trova il vantaggio con un bel sinistro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo in chiusura di primo tempo (45'). Facundo Ferreyra raddoppia al 75' con un tocco agevole sotto porta su cross basso di Marlos. Un colpo di testa di Eduardo all'89' riaccende le speranze per i portoghesi in vista del match di ritorno in Ucraina.

VILLARREAL-SPARTA PRAGA 2-1

Bakamabu alla Ibrahimovic: porta in vantaggio il Sottomarino giallo al 3' ribadendo in rete un rilancio di Bicik. Il pari arriva in pieno recupero di primo tempo con un colpo di testa di Brabec sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Bakambu riporta il Villarreal avanti 2-1 al 63' con un destro a giro su assist di Suarez (63'). Settimo gol in Europa League per il franco-congolese, match winner di serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...