Europa League, Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi regala i playoff

Il talento neroverde apre i conti al 19’ e raddoppia su rigore dopo il rosso a Costa. Defrel chiude la pratica nella ripresa. Venerdì mattina i sorteggi di Nyon
Europa League, Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi regala i playoff© ANSA

REGGIO EMILIA - Il Sassuolo vola ai playoff di Europa League (18 e 25 agosto) superando il Lucerna con un tris dopo l’1-1 dell’andata. Mattatore di serata Domenico Berardi, autore di una doppietta: il secondo gol su rigore dopo il rosso a Costa. L'altra rete è di Defrel. Nella mattinata di venerdì i sorteggi di Nyon per decretare la prossima avversaria della squadra di Di Francesco.

BERARDI SHOW - La girata del francese in avvio di gara termina di poco a lato e a far gioire i tifosi del Sassuolo è Berardi: al 19’ lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Zibung. Il talento calabrese si ripete al 40’. Costa lo atterra in area (beccandosi il rosso) e dal dischetto sigla il 2-0 e la personale doppietta insaccando nell’angolino basso di sinistra. Nella ripresa si scatena Duncan. Sfiora il gol in un paio di occasioni e al 64’ regala l’assist decisivo per Defrel che deve soltanto appoggiare di testa in rete. Berardi lascia il campo a Politano ricevendo il tributo del Mapei Stadium e più tardi l’ex attaccante del Cesena va a un passo dal poker.

SASSUOLO-LUCERNA 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...