Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Bilbao? Rispetto, non paura»

L'allenatore: «Ho guardato gli avversari, ho studiato i loro pregi e i loro difetti, hanno più pregi che difetti»
Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Bilbao? Rispetto, non paura»© EPA

SASSUOLO - "L'aspetto più importante da parte nostra è avere grande entusiasmo, senza paura ma con rispetto per l'avversario". Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, alla vigilia della prima gara di Europa League contro l'Atletico Bilbao: "La mia squadra mi è sempre piaciuta fin'ora, dobbiamo proseguire su questa strada. Mi aspetto grande entusiasmo e supporto, abbiamo bisogno di una spinta in più da parte dei nostri tifosi. E' la prima partita del girone, dobbiamo fare un risultato positivo. Dobbiamo riscattarci della sconfitta con la Juventus, anche se ci poteva stare, anche se a me non piace dirlo".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

SULL'ATLETICO BILBAO - "L'Atletico Bilbao gioca con giocatori di una sola regione, hanno un grande senso di appartenenza. Ho avuto la fortuna di giocarci contro da giocatore, in casa è difficile affrontarli, fuori casa concedono qualcosina in più. Li ho visti in una finale contro l'Altetico Madrid di Simeone, ero in tribuna. Questo per dire il livello dell'avversario. Ho guardato gli avversari, ho studiato i loro pregi e i loro difetti, hanno più pregi che difetti".

LA FORMAZIONE - "Per quanto riguarda la formazione, purtroppo, se ne sono infortunati tre, Missiroli e Gazzola non saranno disponibili, Sensi non è in lista Uefa, Defrel stiamo cercando di recuperarlo".

PARLA LIROLA - "Il Mister dice che sarò in campo? Fa piacere, è un onore, soprattutto per l'avversario che affrontiamo. Sono pronto. Hanno una grande storia in Spagna e in Europa, è una delle più forti con Barcellona, Atletico e Real Madrid. A Sassuolo si sta bene, del Mister mi piace  che è molto diretto e in poco tempo ho già imparato molte cose. Il mio idolo? Nel calcio italiano ho ammirato Nedved, nel mio ruolo Lahm".

CALENDARIO EUROPA LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...