Europa League, Spalletti: «Roma, serve più personalità»

Il tecnico giallorosso dopo il pareggio a Plzen: «Scuso solo Gerson»
Europa League, Spalletti: «Roma, serve più personalit໩ EPA

PLZEN - . E' insoddisfatto Luciano Spalletti dopo l'1-1 a Plzen in Europa League della sua Roma: «Bisogna fare di più e meglio, eravamo passati anche in vantaggio. Abbiamo preso un gol evitabilissimo. Bisogna avere più tranquillità e personalità nel gestire le situazioni. Chi gioca meno deve sfruttare le occasioni».

SOLO UN PAREGGIO A PLZEN

GERSON L'UNICO "SALVO" - «Scuso soltanto Gerson, che era alla prima gara - aggiunge il tecnico giallorosso - Le partite sono queste e su questi campi se non sei bravo a prendere in mano le situazioni loro si buttano al di là dell’ostacolo con anima e corpo. Sono mancati coraggio, tranquillità e voglia. Abbiamo gestito male dei palloni facilissimi, manca il fatto di credere alle proprie qualità fino in fondo. In mezzo al campo dovevamo fare meglio e gestire più la partita - l'analisi di Spalletti -. È stata una partita in cui abbiamo fatto meno di quello che dobbiamo fare. Portiamo a casa il pareggio perchè non si è fatto molto per portare a casa la vittoria».

ITURBE RIMANDATO - Spalletti ha le idee chiare su Iturbe: «Ultimatum? Non era l'ultima spiaggia, l'ho fatto giocare così come quei giocatori che ritenevo potessero dare delle risposte. Secondo me sono rimandati tutti alla prossima. Mi aspettavo qualcosa di più. Quando si gioca la possibilità di avere un futuro nella Roma, bisogna far vedere di più».

TUTTI I RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...