Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Peccato. Ma io guardo avanti»

Il tecnico: «Dal mio punto di vista c'era un rigore netto per noi, perchè il fallo su Pellegrini se c'era, ed era nettamente dentro l'area»
Europa League, Genk-Sassuolo 3-1: prima sconfitta europea per gli emiliani

GENK - "Devo dire che peccato eravamo anche in partita, la squadra stava anche giocando - dice a Sky Sport - abbiamo ricercato quella che è la nostra idea". Sono queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, subito dopo la sconfitta con il Genk in Europa League: "Loro sono stati più bravi nell'attaccare la porta, però spesso anche noi abbiamo avuto il pallino del gioco e non siamo stati magari brillanti nell'andare a chiudere tante trame di gioco ed essere un po' più qualitativi negli ultimi venti metri, quello che loro invece sono stati. E' normale poi che quando prendi due gol nei primi 25' rischi di più, ho messo anche un'attaccante in più. Peccato perchè dal mio punto di vista c'era un rigore netto per noi, perchè il fallo su Pellegrini se c'era, visto che lo ha dato, era nettamente dentro l'area. Poi magari sarebbe stata un'altra partita andando sul 2-1 al 50'. Ero convinto che gli avremmo potuto creare tante difficoltà sapendo di rischiare qualcosa in contropiede, come poi è stato. Per noi era una partita importante, peccato per la sconfitta, ma io guardo avanti con positività".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

PENSIAMO AL MILAN - Il Sassuolo domenica si troverà di fronte il Milan a San Siro e nonostante la rosa risicata per le tante assenze, il tecnico vuole una grande gara: "Noi sappiamo già che la partita col Milan sarà difficilissima, rientrando questa sera molto tardi, cercando di recuperare alcuni giocatori. In questo momento poi siamo con una rosa risicata, non mi piace piangermi addosso, non l'ho mai fatto, ma è palese che in questo momento non c'è la possibilità di scegliere, però dobbiamo tirare fuori tutte le energie possibili per andare a Milano e fare una grande gara. Scenderemo in campo per dare il nostro meglio".

RISULTATI E CLASSIFICA EUROPA LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...