Europa League, Rapid Vienna-Sassuolo 1-1: Di Francesco, pari di lusso

Un autogollonzo di Schrammel regala il pareggio agli emiliani nella trasferta austriaca
Europa League, Rapid Vienna-Sassuolo 1-1: Di Francesco, pari di lusso© REUTERS

VIENNA (Austria) - Fa tutto il Rapid Vienna. Va avanti con Schaub, si fa autogol con Schrammel. Il Sassuolo torna da Vienna con un preziosissimo pari, frutto di un buon secondo tempo, ma anche di un bel colpo di fortuna, vista la rocambolesca autorete del difensore austriaco. In classifica, adesso, c'è il Genk in testa al Gruppo F con 6 punti, davanti a Rapid e Sassuolo (4) e Athletic Bilbao (3). E pensare che i baschi avrebbero dovuto dominare il girone...

RAPID VIENNA-SASSUOLO 1-1: STATISTICHE E TABELLINO

RAPIDISSIMO - L'inizio del Rapid è spaventoso, complice anche una tifoseria bella calda che rende l'Allianz una vera bolgia. Velocità, tecnica, tagli continui. I padroni di casa giocano che è un piacere e Consigli deve salvare la sua porta già al 1' su Joelinton. Il portiere neroverde capitola al 6', quando sporca un cross dalla trequarti di Pavlovic, ma nulla può sul tiro ravvicinato di Schaub (6') che porta in vantaggio il Rapid. Il Sassuolo dà l'idea di poter subire una vera e propria imbarcata, quando sempre Schaub sfiora il palo dopo un doppio dribbling e un tiro che termina di pochissimo fuori (10'). Consigli deve anche sventare un bolide centrale di Murg (16') per tenere a galla i suoi, che reagiscono dopo un quarto d'ora di totale impotenza.

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

RAGUSA SPRECA - La squadra di Di Francesco prende quindi coraggio ma Ragusa, dopo un bel taglio centrale, spreca da pochi passi (16'). Matri si muove molto, ma conclude addosso ai difensori avversari.

JOELINTON SFIORA L'EUROGOL - Prima della fine del primo tempo il Rapid ha ancora tre palle gol. Pavelic, Murg e poi Joelinton, con una rovesciata pazzesca, sfiora il gol in tre occasioni.

UN PIZZICO DI ... - Nella riprea Di Francesco si gioca la carta Defrel per Ragusa al 58'. Neanche il tempo di entrare in campo che il francese impegna Strebinger con un gran sinistro al volo. Il portiere austriaco, però, non può nulla quando al 66' Schrammel combina l'imponderabile, bucando il suo compagno di squadra con un colpo di testa da attaccante vero per l'incredulità dei presenti all'Allianz, ma anche del Sassuolo, che si trova sorprendentemente sul pari. Al Rapid non basta il Viertelstunde, il momento in cui, al 75° minuto, dal 1916, i tifosi del si alzano in piedi e invitano la squadra a dare il massimo per il finale di ogni gara. L'unica vera occasione è sulla testa di Mocinic, che prova a sorprendere Consigi sul primo palo, senza fortuna. Nel finale il Sassuolo potrebbe anche far male più del dovuto agli austriaci, ma Ricci (subebtrato a Matri) sbaglia il controllo che lo porterebbe a tu per tu con Strebinger. Al 93' ci prova pure Acerbi, con un sinistro fortissimo che sfiora la traversa. Sarebbe stato troppo, in una serata in cui la fortuna ha sorriso a Di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...