Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Dimostrato di avere personalità»

Il tecnico: «I miei ragazzi mi sono piaciuti veramente tanto, da Mazzitelli a Pellegrini che hanno fatto un'ottima gara»
Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Dimostrato di avere personalit໩ EPA

VIENNA - E' terminata con un pareggio la sfida di Europa League tra Rapid Vienna e Sassuolo, arrivato con una rocombolesca autorete della formazione di casa. Molto soddisfatto Di Francesco della prestazione dei suoi: "Io penso che abbiamo fatto un'ottima gara, dopo un'inizio difficile dove abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico, in alcune scelte che potevano essere fatte meglio - spiega a Sky Sport - Però per il resto la squadra specialmente nel secondo tempo è cresciuta tantissimo, ha tenuto spesso il Rapid nella propria metà campo, dominando anche la gara e creando delle situazioni di pericolo. Poi anche se il gol è venuto su autorete, c'è stata una nostra costante pressione nella ricerca del gol. Nel finale, secondo me, potevamo scegliere delle soluzioni migliori, abbiamo avuto due o tre occasioni importanti".

TABELLINO E CRONACA: RAPID VIENNA-SASSUOLO

DOBBIAMO IMPARARE - "Noi siamo il Sassuolo non ce lo dimentichiamo. Loro sono una squadra abituata a giocare in Europa, hanno giocatori di fisicità, noi dobbiamo imparare ancora determinante situazioni in cui l'arbitro spesso non fischia giustamente ai primi contatti. Dobbiamo imparare a reggere di più l'urto ed è quello che non abbiamo fatto nei primi minuti, nella seconda parte invece abbiamo capito un pochino e interpretato meglio la gara".

SODDISFATTO - "I miei ragazzi mi sono piaciuti veramente tanto, da Mazzitelli a Pellegrini che hanno fatto un'ottima gara, allo stesso Matri è stato molto bravo in certe occasioni a far salire la squadra. Sono veramente contento, per la personalità, per la voglia di fare la partita. E' normale che quando cerchi di giocare e di fare la partita giocando palla a terra qualche errore lo fai, ma non deve cambiare la nostra mentalità. Anche nelle difficoltà questa squadra ha continuato a cercare quello che io gli chiedo, facendo qualche errore è normale, ma piano piano ne faremo sempre meno e raggiungeremo qualcosa di importante".

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...