Europa League, Fiorentina-Slovan Liberec 3-0: Sousa a un passo dalla qualificazione

La squadra di Sousa torna a vincere al Franchi dopo oltre un mese con le reti di Ilicic (su rigore), Kalinic e Cristoforo: primato confermato nel girone J e passaggio di turno vicino
Europa League, Fiorentina-Slovan Liberec 3-0: Sousa a un passo dalla qualificazione

FIRENZE - Dopo oltre un mese di digiuno, la Fiorentina torna a vincere al Franchi. Nella quarta giornata di Europa League contro lo Slovan Liberec, tutto facile per la squadra di Sousa che si impone per 3-0 e blinda primato e qualificazione nel gruppo J con 10 punti. Serata da incorniciare per Ilicic che trova la sua prima rete stagionale, seguita dall'ennesima di un Kalinic che continua a stupire e dal primo gol in maglia viola di Cristoforo.

MINI TURNOVER - Dopo la bella vittoria di Bologna, Sousa opta per un po' di turnover e lancia Chiesa dal 1', al fianco di Ilicic. Sorpresa anche in difesa, con De Maio insieme a Rodriguez, Milic e Tomovic. A centrocampo spazio al terzetto Cristoforo-Sanchez-Borja Valero. Davanti a tutti però resta Kalinic, in gol anche nell'ultima giornata di campionato.

DOMINIO VIOLA - La squadra di Sousa fa subito la partita, anche per la modestia messa in campo dagli avversari. E' al 30' che si sblocca il risultato grazie al rigore trasformato magistralmente da Ilicic, dopo un fallo subito da Sukennik. E' la prima rete stagionale dello sloveno, la prima in Europa League. Passa un quarto d'ora e arriva il raddoppio dei padroni di casa, per una svista clamorosa della difesa della squadra ceca: Kalinic approfitta dell'errore di Coufal e scarta il portiere, infilando a porta vuota.

CRISTOFORO GOL - Nella ripresa, i viola rallentano un po' e fanno arrabbiare Sousa che invece li incita a cercare il terzo gol e chiudere il match. E' Cristoforo a segnarlo di destro nell'angolo al 73', trovando la prima rete con la maglia viola.

FIORENTINA-SLOVAN LIBEREC 3-0, TABELLINO E STATISTICHE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...