Live su TV8: Olympique Lione - Roma

TV8 trasmetterà in diretta, in chiaro per tutti, anche la sfida di ritorno tra Roma e Olympique Lione, in programma allo stadio Olimpico, giovedì 16 marzo alle ore 21.05.
Live su TV8: Olympique Lione - Roma© REUTERS

Dopo la cocente eliminazione della Fiorentina, rimane solo la Roma a difendere i colori dell’Italia negli ottavi di finale di Europa League. La squadra giallorossa affronta i francesi dell’Olympique Lione: la gara di andata, in programma al Parc Olympique Lyonnais, sarà trasmessa in diretta, in chiaro per tutti, solo su TV8 (tasto 8 del telecomando) giovedì 9 marzo, alle ore 21.05. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Fayna.

Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, con particolare attenzione alla sfida tra FK Rostov e Manchester United e al derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach.

L’Olympique Lione, quarto nel campionato francese alle spalle di Monaco, Paris Saint Germain e Nizza, è scesa in Europa League dopo essersi classificata terza nel girone di Champions, in cui ha affrontato anche la Juventus. Contro i bianconeri l’Olympique Lione ha perso in casa per 1-0 e pareggiato a Torino per 1-1. Nell’undici allenato da Bruno Genesio spiccano nomi di primissima qualità come Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette, al centro di trattative di mercato. Due gli ex della partita: il difensore Yanga-Mbiwa, oggi al Lione, in forza alla Roma nella stagione 2014-2015, e il centrocampista Clément Grenier, preso in prestito a gennaio dalla Roma proprio dal Lione, dove ha giocato nelle giovanili dal 2002 e in prima squadra dal 2009. L’ultimo scontro diretto tra le due compagini, che risale esattamente a 10 anni fa, si è disputato negli ottavi di finale di Champions League: all’Olimpico pareggio a reti bianche; a Lione, invece, vittoria per 2-0 della Roma, allenata sempre da Luciano Spalletti, con i gol di Francesco Totti e Amantino Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...