Roma, Spalletti: «No al disfattismo, tutto è a portata di mano»

Il tecnico alla vigilia degli ottavi di Europa League contro il Lione: «Abbiamo perso due partite che fanno male, ma per ora sono solo due sconfitte»
Roma, Spalletti: «No al disfattismo, tutto è a portata di mano»© ANSA

ROMA - «Non partecipo al disfattismo che c'è ora attorno alla squadra. Abbiamo perso due partite che fanno male, ma per ora sono solo due sconfitte. Si va avanti con la consapevolezza che ancora tutto è a portata di mano». Così il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, alla vigilia dell'impegno in Europa League col Lione. «Proveremo a fare la partita, tentando di vincerla - aggiunge il tecnico parlando dell'andata degli ottavi - ma sarà difficile perché il livello del campionato francese è salito negli ultimi anni». 

«Se facciamo un paragone rispetto a quando abbiamo affrontato il Lione nel 2007, adesso la competitività del campionato francese secondo me è salita. Prima c'era solo il Lione, adesso anche Psg, Monaco, Nizza, quindi sono abituati a giocare partite di alto livello tecnico e fisico» aggiunge Spalletti, che fa un parallelo anche a livello personale: «Come sono cambiato rispetto a 10 anni fa? Peggiorato in tutto, veramente... Sono più nervoso, vedo ombre ovunque. Non mi si può proprio star vicino». Poi aggiunge, rivolgendosi ai cronisti presenti in sala stampa: «È giusto il messaggio che avete mandato sul cellulare al presidente (Pallotta, ndr) quando sono tornato a fare l'allenatore della Roma: 'ci deve ripensare, persona pericolosa, non lo prenda’. Quella è la sintesi giusta di come sono fatto io».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...