Europa League, Roma-Lione 2-1: successo amaro, francesi ai quarti

Non basta la vittoria in casa alla squadra di Spalletti, eliminata in virtù del 4-2 dell'andata. Tra Strootman e l'autogol di Tousart, nuova rete decisiva di Diakhaby
Europa League, Roma-Lione 2-1: successo amaro, francesi ai quarti© www.imagephotoagency.it

ROMA - La Roma batte 2-1 il Lione nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, ma il successo non basta e la squadra di Spalletti viene eliminata, in virtù del 4-2 subito all'andata, lasciando ai francesi il pass per i quarti di finale.

LIVE ROMA-LIONE 2-1: CRONACA e STATISTICHE

PRIMO TEMPO - La Roma parte forte, e al 6' va già vicino al vantaggio con Rüdiger che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si ritrova la palla, si gira e scarica un destro fortissimo che quasi spacca la trasversa; sulla ribattuta, Salah costringe il portiere Lopes a una parata bella anche se non complicata. Cinque minuti dopo è ancora l'egiziano a pericoloso, ma al 16' la doccia gelata: punizione un po' sciocca e Diakhaby, proprio come all'andata, svetta sulla lenta difesa romanista e segna di testa l'1-o del Lione. Fortunatamente l'incubo per la squadra di Spalletti rientra dopo due minuti: calcio di punizione di De Rossi e zampata decisiva di Strootman per l'uno a uno. Al 41' sempre l'olandese si ritrova la palla del raddoppio, ma tutto solo spara sul portiere in uscita. Finale romanista all'attacco, ma senza gloria.

SECONDO TEMPO - Al 46' subito occasione per Nainggolan, ma il suo colpo di testa è salvato con un miracolo da Lopes.. I padroni di casa attaccano e scoprono il fianco, rischiando molto su un tiro di Valbuena. Al 60' Mammana sfiora l'autogol, e anticipa solo di qualche secondo il compagno Tousart, che fa carambolare nella propria porta un cross del neoentrato El Shaarawi. È il 2-1, e potrebbe essere subito tre col numero 92, che entra in area ma da buonissima posizione tira male a lato. Al 65' paura in area romanista: Morel va sul fondo e trova il centro per Cornet, che a porta quasi vuota la spara altissima. Tolisso sfiora il gol con un destro ben mirato da fuori. Spaletti prova la carta di capitan Totti. Dzeko ha una possibilità e sul corner che ne segue un errore di Nainggolan libera Cornet, che arriva tutto solo davanti ad Alisson ma si fa ipnotizzare dal portiere brasiliano. Nel finale Roma pericolosissima in mischia, ma non basta. Il muro del Lione resiste, l'Europa League per l'Italia finisce qui.

EUROPA LEAGUE 2016/2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...