Manchester United, Pogba: «Vai Juve, vinci la Champions!»

Il centrocampista francese augura buona fortuna agli ex compagni per la finale di Cardiff: «Un saluto a Gigi!». Ibra: «Futuro? Bella domanda»
Manchester United, Pogba: «Vai Juve, vinci la Champions!»© EPA

TORINO - «Le critiche non mi fanno male. Perché? Guardate qui (indica la coppa, ndr). Alla fine conta il campo». È tutta la gioia di Paul Pogba dopo il trionfo in Europa League con il Manchester United. Il francese ha dedicato un pensiero alla sua ex squadra, la Juventus: «Le auguro sempre buona fortuna, in finale di Champions tiferò per loro». La chiusura è dedicata a un altro campione con un grido al cielo di Stoccolma: «Un saluto a Gigi!».

Mou si prende l'Europa League: 2-0 all'Ajax

FUTURO IBRA - Più contenuta la felicità di Zlatan Ibrahimovic, fuori per infortunio. «Certamente mi dispiace non aver giocato, ma la situazione è questa. D'altronde, quest'anno ho fatto tanti gol, ora abbiamo vinto ed è quel che conta. Ogni trofeo è collettivo e quest'anno ne abbiamo vinti tre. Poteva andare meglio, certo, ma anche molto peggio. Il mio futuro? Lavoro e vado avanti, torno fra qualche settimana. Dove? Vediamo, bella domanda...».

MOU -  «È una soddisfazione tipo Inter-Bayern, quando senti dal primo minuto di averla in tasca. Abbiamo iniziato benissimo, ho avuto subito la sensazione di pieno controllo della partita, che stavamo giocando come volevamo. Sono stato sempre tranquillo, la squadra ha giocato bene, con tanta intelligenza tattica. Credo che tutti abbiano avuto da subito la sensazione che la coppa era nostra». José Mourinho esulta a Sky Sport dopo la vittoria dell'Europa League. «Mi fa certamente piacere vincere tre competizioni nella stessa stagione - continua il tecnico - Non è un grande triplete, ma è importante per un club come il nostro che in questo momento non è ancora in grado di pensare a quel livello. Con Ferguson scherzavamo dicendo che io ho fatto un piccolo lavoro per lui: Sir Alex ha vinto quasi tutte le coppe, io ho vinto questa che mancava».

IL RICORDO DI DARMIAN - «È stato un percorso lunghissimo e faticoso, la nostra presenza qui in finale non era scontata. È stata una partita difficile, ma abbiamo meritato di vincere questo trofeo che il club non aveva mai vinto nella sua storia. E poi con questo pubblico meraviglioso...». Sono le parole di Matteo Darmian a Sky Sport poco dopo la conquista dell'Europa League con lo United, nella finale di Stoccolma contro l'Ajax, a 48 ore dall'attentato terroristico di Manchester. «È stato un avvenimento drammatico che ci lascia un po’ di amaro in bocca, nonostante questa fantastica serata - ha osservato il difensore - La vittoria è per tutte le vittime e per le persone che stanno soffrendo». Tornando a parlare di calcio, poi, Darmian ha dribblato la domanda sui suoi rapporti con il tecnico José Mourinho. «Io ho cercato sempre di lavorare - ha detto l'ex granata - Queste sono serate che ogni giocatore si augura di giocare: fortunatamente ne ho avuto l'opportunità e l'ho sfruttata. Ma l'importante è che la squadra abbia vinto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...