Craiova-Milan 0-1: Ricardo Rodriguez firma la prima vittoria

Una punizione velenosa del laterale svizzero ex Wolfsburg regala alla squadra di Montella il successo nel ritorno in Europa, nonché esordio ufficiale in stagione
Craiova-Milan 0-1: Ricardo Rodriguez firma la prima vittoria© LaPresse/Spada

TORINO - Allo Stadionul Municipal di Tiraspol il Milan vince 1-0 sul campo del Craiova nell'andata del turno preliminare di Europa League. Il ritorno si giocherà allo stadio San Siro di Milano il 3 agosto (ore 20.45).

EUROPA LEAGUE, CRAIOVA-MILAN 0-1: LA CRONACA 

PRIMO TEMPO - Il Milan inizia a farsi notare con un cross pericoloso di Cutrone che non trova però compagni in area. Al 20' è Niang a impegnare il portiere del Craiova, che però risponde prima al 21' con un traversone che filtra indisturbato davanti a Donnarumma, autore poi due minuti dopo di un miracolo su Mitrita scappato alla retroguardia rossonera. Al 27' gran palla di Borini per Cutrone, che colpisce un clamoroso palo interno. La squadra di Montella si rende ancora pericolosa con un'incursione di Ricardo Rodriguez; ed è lo stesso laterale svizzero, al 44'. a siglare il vantaggio milanista con una punizione di sinistro che finisce in porta senza subire deviazioni.

MIlan, ecco perché Bonucci e Biglia erano indisponibili

SECONDO TEMPO - Al 50' Niang insidia subito l'estremo difensore avversario Calancea, che respinge bene. Al 60' grandissima occasione per la formazione di Mangia: uscita a vuoto del portierone milanist asu un calcio di punizione dall'esterno, la palla finisce ancora a Mitrita che però non trova lo specchia della porta rimasta vuota. Il Craiova cresce e mette pressione ai rossoneri, che si riportano in attacco sporadicamente e quasi sempre con Cutrone. Dietro il Milan soffre, gli ultimi tentativi sono tutti dei padroni di casa ma, con un po' di apprensione, Donnarumma, Zapata e Musacchio riescono a controllare il centro dell'area. Finisce così, l'Europa ritrova una vittoria rossonera dopo 4 anni. E da MIlanello esulta anche Leonardo Bonucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...