Europa League, Milan-Craiova 2-0: Montella ai playoff, festa a San Siro

Bonaventura e Cutrone mandano in estasi gli oltre 65mila tifosi del Meazza: venerdì 4 agosto il sorteggio
Europa League, Milan-Craiova 2-0: Montella ai playoff, festa a San Siro© www.imagephotoagency.it

MILANO - Prima missione compiuta. Il Milan batte 2-0 il Craiova e accede ai playoff di Europa League. Di fronte a oltre 65mila tifosi inebriati dal mercato di Mirabelli e Fassone ("gli acquisti più importanti della stagione" secondo uno striscione apparso in curva), il ritorno in Europa dopo tre anni e mezzo è una festa. Non fanno paura gli oltre 30 gradi di temperatura: il Meazza assiste prima alla passerella dei nuovi acquisti Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, non convocati in attesa delle fideiussioni. Poi allo spettacolo della squadra in campo, con Bonaventura in gol nel primo tempo e il baby Cutrone nella ripresa.

MILAN-CRAIOVA 2-0, TABELLINO E STATISTICHE  

IL RITORNO DI GIGIO - Gigio Donnarumma torna a San Siro con il sorriso e gli applausi dei tifosi dopo un'estate a dir poco turbolenta. Esordio da titolare di Conti sulla destra, in difesa insieme a Zapata capitano, Musacchio e Rodriguez. In mezzo, Montella dà fiducia a Locatelli con Kessié e Bonaventura, davanti ancora Cutrone con Niang e Suso ai lati.

IL BOLIDE DI KESSIE' - E' subito assalto alla porta di Calancea. La bolgia di San Siro già si alza al 6' per il bolide di Kessié da fuori area ma il gioco era fermo per l'off-side di Cutrone.

BONAVENTURA GOL - Passano tre minuti e il Meazza esulta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bonaventura anticipa tutti e non sbaglia a porta vuota.

SUPER GIGIO - Al 20', anche Donnarumma vuole regalare spettacolo in questa prima notte europea e respinge il tiro di Mitrita solo in area. I rossoneri rispondono con Rodriguez dal limite ma Calancea devia in corner. Sul finire del primo tempo e dopo un time-out per rifiatare, doppia occasione per la squadra di Montella con Suso e Conti.

IL FILM DELLA PARTITA 

EMOZIONE CUTRONE - Anche Cutrone vuole lasciare il segno. Ed ecco che al 51' in una mischia in area, è il più bravo a insaccare d'esterno e può impazzire di gioia per il primo gol in una partita ufficiale con la maglia rossonera a 19 anni.

I NUOVI ARRIVI - Nella ripresa, c'è il tempo per il debutto a San Siro di Calhanoglu al posto di Suso e di André Silva al posto di Cutrone. La squadra di Montella ora gestisce il risultato e il caldo. All'81' esordio a Milano anche per Borini che sostituisce Bonaventura. Qualche lampo da parte dei nuovi arrivi e al 90' la festa per la qualificazione ai playoff, in programma il 17 e il 24 agosto. Domani i sorteggi, il Milan è testa di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...