Europa League, il Milan sfiderà lo Shkendija

La squadra di Montella giocherà contro i macedoni: ufficiale inversione dei campi all'andata
Europa League, il Milan sfiderà lo Shkendija© Paola Garbuio/Ag. Aldo Liverani

ROMA - È la squadra macedone dello Shkendija la rivale del Milan nell'ultimo turno preliminare , il playoff, dell'Europa League, per l'ammissione alla fase a gironi. Lo ha determinato il sorteggio di oggi.

INVERSIONE CAMPI  Ci sarà l'inversione dei campi per il playoff di Europa League tra Milan e Shkendija. Nonostante il Milan sia testa di serie i rossoneri dovranno disputare in casa la gara di andata, prevista per il 17 agosto, e giocheranno in trasferta il ritorno, in programma il 24 a Skopje. Alla base della decisione presa dalla Uefa l'indisponibilità dello stadio "Telekom Arena" di Skopje per il 17 agosto: in quella stessa giornata scenderà in campo il Vardar contro il Fenerbahce in un'altra partita valida per i playoff di Europa League. Contro lo Shkendija, Montella potrà contare sia su Bonucci che su Biglia: entrambi i giocatori saranno inseriti nella lista Uefa dopo il deposito delle fideiussioni ottenute da Banca Ifis. A seguito dell'inversione il Milan potrebbe chiedere alla Lega Serie A di anticipare a domenica 20 agosto la prima giornata di campionato contro il Crotone, attualmente prevista per lunedì 21 agosto 

REAZIONE - Vincenzo Montella ha osservato il sorteggio dei playoff di Europa League a Milanello, assieme al ds Mirabelli, al Club Manager Abbiati e Leonardo Bonucci. E, come si vede in un video sulla pagina Facebook del club, Montella ha commentato l'accoppiamento con lo Shkndija, squadra macedone della città di Tetovo: ''Oltre alla curiosità sull'avversario, è stato bello e divertente seguire il sorteggio ed abbiamo ripreso questa abitudine che è nella storia del Milan. Sinceramente non conosco i nostri avversari. Ci sarà tempo per studiarli e per capire la logistica''. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...