Europa League, Milan-Shkendija 6-0: Montella con la qualificazione in tasca

Esordio show a San Siro per André Silva, autore di una doppietta insieme a Montolivo, e per capitan Bonucci. Le altre reti sono di Borini e Antonelli
Europa League, Milan-Shkendija 6-0: Montella con la qualificazione in tasca© ANSA

MILANO - L'avversario è modesto ma San Siro si esalta per il suo Milan versione europea. Montella supera senza problemi l'ultimo ostacolo prima della fase a gironi di Europa League. Nell'andata dei playoff contro lo Shkendija, i padroni di casa regalano spettacolo rifilando 6 gol ai macedoni di Osmani. Il caldo e le zanzare non fermano i 40mila tifosi che non vogliono perdersi la prima al Meazza di Leonardo Bonucci e di André Silva. E non vengono delusi. L'ex Juve si prende la scena da leader con il primo discorso pre-match da capitano alla squadra. 

Milan-Shkendija 6-0: tabellino e statistiche

SILVA SHOW - Il portoghese "sponsorizzato" da Cristiano Ronaldo si presenta nientemeno che con una doppietta nel primo tempo e nella ripresa con un palo e un colpo di tacco da fuoriclasse.

IL RITORNO DI MONTOLIVO - Incredibile doppietta anche per Riccardo Montolivo che ritrova la porta con la maglia rossonera dopo 1222 giorni.

FESTA ANCHE PER BORINI E ANTONELLI - I ritmi rallentano ma per il Milan nella ripresa c'è il tempo per dilagare con altri tre gol. A fare festa, Borini che firma la sua prima rete con la maglia del Milan e Antonelli che spinge il pallone in rete a porta vuota, su tiro di Suso. Poi l'ultimo sigillo di Montolivo che sembra rispondere così a mesi di critiche e sfortune. Nel finale una tegola per Montella, con Bonaventura uscito prima dal campo per un problema muscolare alla gamba destra. Giovedì prossimo, la trasferta in Macedonia con l'Europa in tasca.

GLI ALTRI RISULTATI - Apollon (Cyp)-Midtjylland (Den) 3-2; Bate (Blr)-Oleksandriya (Ukr) 1-1; Din. Zagabria (Cro)-Skenderbeu (Alb) 1-1; Krasnodar (Rus)-Stella Rossa (Srb) 3-2; Hafnarfjordur (Ice)-Braga (Por) 1-2; Paok (Gre)-Ostersunds (Sve) 3-1; Vardar (Mac)-Fenerbahce (Tur) 2-0; Plzen (Cze)-Aek Larnaca (Cyp) 3-1; Altach (Aut)-Maccabi Tel Aviv (Isr) 0-1; Ludogorets (Bul)-Suduva (Ltu) 2-0; Panathinaikos (Gre)-Athletic Bilbao (Spa) 2-3; Ajax (Ned)-Rosenborg (Nor) 0-1; Club Brugge (Bel)-Aek (Gre) 0-0; Domzale (Slo)-Marsiglia (Fra) 1-1; Fc Viitorul (Rom)-Salisburgo (Aut) 1-3; Legia (Pol)-S. Tiraspol (Mda) 1-1; Osijek (Cro)-Austria Vienna (Aut) 1-2; Partizan (Srb)-Videoton (Hun) 0-0; Everton (Eng)-Hajduk Spalato (Cro) 2-0; Maritimo (Por)-Dynamo Kiev (Ukr) 0-0.

IL FILM DELLA PARTITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...