Europa League, Atalanta-Everton 3-0: Gomez illumina la banda di Gasperini

Show dei bergamaschi al Mapei Stadium nell'esordio di coppa: i gol di Masiello, Papu e Cristante sigillano il netto predominio sulla squadra di Koeman e Rooney
Europa League, Atalanta-Everton 3-0: Gomez illumina la banda di Gasperini© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il viaggio europeo dell'Atalanta di Gasperini inizia nel migliore dei modi: al Mapei Stadium il più quotato Everton di Koeman deve arrendersi davanti al predominio netto dei nerazzurri, che sigillano il risultato con i gol di Masiello, Papu Gomez e Cristante.

ATALANTA-EVERTON 3-0: cronaca e numeri

PRIMO TEMPO - L'Atalanta parte subito bene, anche se è l'Everton a tirare per primo in porta con Sigurdsson, a cui segue di qualche secondo un pallonetto di Rooney che impensierisce Berisha. Ma sarà di fatto una delle ultime preoccupazioni per il portiere albanese, visto che poi sale in cattedra la squadra di Gasperini: al 27'Masiello, servito da Petagna, impegna Stekelenburg, che però non può niente sul calcio d'angolo seguente quando lo stesso difensore nerazzurro si ritrova a dover solo spingere la palla in porta. La formazione bergamasca si esalta, prova a colpire con Gomez e ancora con Masiello. E al 41' arriva il raddoppio, meritato, grazie a un vero e proprio gioiello del Papu Gomez da fuori area. Il primo tempo sembra finire così, ma i nerazzurri ne hanno ancora e Cristante lanciato contropiede, su assist di Petagna, al 44' fa addirittura il 3-0.

SECONDO TEMPO - Il Mapei Stadium tutto nerazzurro straripa di entusiasmo, e la Dea resta col piede sull'acceleratore: al 54' Gomez tira alto da ottima posizione, al 56' è Freuler a centrare la traversa con un destro dal limite dell'area. Poi inizia la giostra dei cambi (esce anche Rooney, tra gli ultimi ad arrendersi della squadra di Koeman), con Gasp che manda a riposare Masiello e Petagna. Al minuto 87' Cornelius va vicino al poker, ma i gol restano tre. A zero. Un esordio col botto per un gruppo che vuole farsi rispettare in questa stagione di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...