Europa League, Vitesse-Lazio 2-3: la vittoria è firmata Murgia

Grazie a un'ottima ripresa la Lazio trova prima il pareggio e poi il gol vittoria
Europa League, Vitesse-Lazio 2-3: la vittoria è firmata Murgia© EPA

ARNHEM (Olanda) - Grazie a un gol di Murgia, la Lazio ha trovato la vittoria per 3-2 sul campo del Vitesse, nella prima giornata dell'Europa League (girone K). Sotto per ben due volte, i biancocelesti hanno raggiunto il pareggio prima con Parolo e poi di nuovo con Immobile, fino al gol decisivo del giovane centrocampista, già protagonista nella finale di Supercoppa contro la Juventus dello scorso 13 agosto.

IL MATCH - Ancora indisponibili Nani e Felipe Anderson, Simone Inzaghi ha optato per il turn over. In panchina Immobile e Milinkovic-Savic, in campo dal primo minuto Marusic e Caicedo, con Luis Alberto trequartista. Esordio europeo per Luiz Felipe e Murgia. Buon approccio alla partita del Vitesse che ha trovato il vantaggio al 33' con Matavz, bravo a liberarsi della marcatura di Luiz Felipe e Bastos e a metterla dentro su cross di Rashica, uno dei migliori. La reazione biancoceleste è tutta in un colpo di testa di Luis Alberto, che più tardi ci ha provato anche dalla distanza ma senza successo. Nella ripresa Inzaghi ha cambiato uomini e modulo: subito dentro Immobile e si è vista un'altra Lazio. Il pareggio di Parolo è arrivato al 51' su pasticcio della difesa olandese: il sinistro, teso e preciso, del laziale si è insaccato nell'angolo basso. Poi però è stato ancora il Vitesse a trovare la rete del 2-1 con Linssen, lasciato solo da Lukaku, che sul cross di Rashica ha dovuto solo spingerla in rete. Infine prima Immobile ha trovato il gol del 2-2 dopo una splendida azione corale, mentre la rete del vantaggio è arrivata grazie a Murgia al 75', bravissimo a sfruttare ancora un maldestro disimpegno della difesa avversaria e a battere con freddezza Pasveer.

CALENDARIO - L'esordio casalingo in Europa League allo stadio Olimpico è previsto per giovedì 28 settembre contro il Zulte Waregem. Domenica 17 invece la Lazio sarà impegnata a Marassi contro il Genoa per il posticipo della quarta giornata di serie A.

Cronaca e tabellino di Vitesse-Lazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...