Europa League, Milan-Rijeka 3-2: Cutrone all'ultimo respiro

I rossoneri si complicano la vita nel finale e ringraziano "il predestinato"
Europa League, Milan-Rijeka 3-2: Cutrone all'ultimo respiro© www.imagephotoagency.it

MILANO - Il Milan supera per 3-2 il Rijeka nella seconda giornata del gruppo D dell'Europa League, in una partita tutt'altro che semplice. Rossoneri in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di André Silva e Musacchio. Negli ultimi 5 minuti due leggerezze di Bonucci e Romagnoli regalano il pareggio ai croati, poi nel recupero la zampata del "predestinato" a togliere le castagne dal fuoco al tecnico,

SPERANZA - San Siro è "agitato" per l'esonero di Ancelotti, prima della partita il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli aveva confermato la fiducia a Montella, ma i primi minuti non sono stati tranquilli per il Milan. Il Rijeka infatti ha dimostrato di essere arrivato a Milano con intenzioni bellicose e ha spaventato subito Donnarumma in un paio di occasioni. I croati hanno pressato alto e messo spesso il Milan in difficoltà. La prodezza di André Silva al 14' è stata quasi una liberazione, bella la sua conclusione di destro. La tranquillità per i rossoneri è però durata solo qualche minuto. Il Rijeka, stordito per lo svantaggio, si è riorganizzato e ha ricominciato a costruire impedendo al Milan di rendersi nuovamente pericoloso.

FOLLIA - Nella ripresa Montella ha mandato in campo Bonaventura al posto di Calhanoglu. I ritmi del match si sono abbassati, e il Milan, superiore tecnicamente agli avversari, ne ha tratto vantaggio. Al 53' il gol che ha virtualmente chiuso il match: corner dalla destra, Bonucci quasi casualmente serve Musacchio. che l'ha messa in porta da pochi passi. Virtualmente dicevamo perché all'84' uno svarione di Bonucci ha permesso ad Acosty di presentarsi tutto solo davanti a Donnarumma (uscito in maniera non impeccabile), il centrocampista ghanese è riuscito a metterla dentro dopo un controllo orribile e un fortunoso rimpallo. Non passano nemmeno cinque minuti che Romagnoli fa sfilare male un pallone sul fondo e in ritardo atterra Crnic. Dal dischetto Elez non ha sbagliato e ha regalato un insperato pareggio ai croati, con i tifosi ospiti, che avevano provocato la sospensione del match per qualche minuti, in visibilio. All'ultimo respiro è arrivata la zampata di Cutrone: assist di Borini e tocco dell'attaccante a scavalcare il portiere. E' la rete del definitivo 3-2, che per una notte scaccerà i fantasmi.

Cronaca e tabellino di Milan-Rijeka

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...